Da lì, un calvario. Bennacer non è più riuscito a ritrovare la continuità di rendimento che lo aveva reso un giocatore centrale per il Milan. Ecco che lo scorso gennaio è stato mandato in prestito al Marsiglia, dove Roberto De Zerbi lo attendeva a braccia aperte. A giugno, però, non è stato riscattato dalla società francese. E ora? Quale sarà il suo futuro?
Le criticità di Bennacer
—Ismael Bennacer ha 27 anni. Potrebbe dunque essere nel pieno della sua carriera calcistica. Eppure, finora non si è trovata nessuna squadra che sia disposta a ingaggiarlo, a dargli fiducia e minuti sul terreno di gioco. Come mai? Principalmente per due ragioni.
La prima. L'algerino non è affidabile dal punto di vista fisico. Di fatto, non è mai riuscito a recuperare completamente dall'infortunio patito il 10 maggio 2023.
LEGGI ANCHE: Milan, nuova pretendente per Bennacer. Allegri dice tutto. Mercato, sta per andarsene ...
La seconda. Lo stipendio oneroso che percepisce al Milan. Bennacer costa 7 milioni a stagione per le casse rossonere. È dunque difficile trovare una società che voglia sobbarcarsi un ingaggio così alto. L'unico club che ha manifestato interesse è il Marsiglia, che volentieri riaccoglierebbe in squadra Bennacer. La formula proposta, però, sarebbe di nuovo quella di un prestito, che consentirebbe ai francesi di non spendere soldi per il suo cartellino.
La situazione è bloccata. Si attendono aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202006/copia-di-immagini-video-8-5-e1593079769802.jpg)