Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Calciomercato Milan, dov’è finito Bennacer? Il punto della situazione

RASSEGNA STAMPA

Calciomercato Milan, dov’è finito Bennacer? Il punto della situazione

calciomercato Milan, dov'è finito Bennacer? Il punto della situazione
Calciomercato Milan. Luca Bianchin per Gazzetta.it ha analizzato la situazione complicata riguardante Ismael Bennacer
Redazione PM

I rossoneri hanno iniziato la tournée estiva tra Asia e Oceania. Non tutti i dipendenti del Milan, però, si trovano in questo momento a Singapore, luogo della prima tappa della tournée. Tra questi, il nuovo direttore sportivo Igli Tare, rimasto a Milano per concentrarsi a tempo pieno sul calciomercato.

Il DS ha tanto lavoro da fare, sia per quanto riguarda le operazioni in entrata sia per quanto riguarda le operazioni in uscita. Tanti, infatti, sono gli esuberi da smaltire, trovando loro una destinazione adeguata per proseguire nella propria carriera. Alcuni di questi, al pari di Tare, non sono partiti per l'Asia con la squadra.


La situazione di Bennacer

—  

Tra i calciatori fuori dal progetto tecnico della società spicca il nome di Ismael Bennacer. Della situazione del centrocampista algerino ha scritto Luca Bianchin su Gazzetta.it.

Bennacer è sotto contratto con il Milan dall'estate del 2019, quando giunse dall'Empoli. Quasi da subito si impose come uno dei più importanti centrocampisti in rosa, tanto da diventare protagonista durante la stagione del diciannovesimo scudetto. Anche l'anno successivo fece bene, arrivando a essere decisivo nei quarti di finale della Champions League contro il Napoli. Nella semifinale d'andata contro l'Inter, però, si infortunò gravemente.

Da lì, un calvario. Bennacer non è più riuscito a ritrovare la continuità di rendimento che lo aveva reso un giocatore centrale per il Milan. Ecco che lo scorso gennaio è stato mandato in prestito al Marsiglia, dove Roberto De Zerbi lo attendeva a braccia aperte. A giugno, però, non è stato riscattato dalla società francese. E ora? Quale sarà il suo futuro?

Le criticità di Bennacer

—  

Ismael Bennacer ha 27 anni. Potrebbe dunque essere nel pieno della sua carriera calcistica. Eppure, finora non si è trovata nessuna squadra che sia disposta a ingaggiarlo, a dargli fiducia e minuti sul terreno di gioco. Come mai? Principalmente per due ragioni.

La prima. L'algerino non è affidabile dal punto di vista fisico. Di fatto, non è mai riuscito a recuperare completamente dall'infortunio patito il 10 maggio 2023.

La seconda. Lo stipendio oneroso che percepisce al Milan. Bennacer costa 7 milioni a stagione per le casse rossonere. È dunque difficile trovare una società che voglia sobbarcarsi un ingaggio così alto. L'unico club che ha manifestato interesse è il Marsiglia, che volentieri riaccoglierebbe in squadra Bennacer. La formula proposta, però, sarebbe di nuovo quella di un prestito, che consentirebbe ai francesi di non spendere soldi per il suo cartellino.

La situazione è bloccata. Si attendono aggiornamenti.