Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bologna-Milan, gioco e gol: i rossoneri conquistano la seconda vittoria di fila

8 dicembre 2019, Bologna-Milan 2-3: il gol di Theo Hernández (credits: GETTY Images)

Il Milan vince anche a Bologna dopo aver vinto la scorsa settimana a Parma: i rossoneri di Pioli convincono nel gioco e nella prestazione

Alessio Roccio

BOLOGNA-MILAN - Gol, gioco e prestazione. Il Milan esce coi 3 punti anche da Bologna dopo che una settimana fa aveva battuto anche il Parma a pochi chilometri di distanza. L'Emilia porta particolarmente fortuna ai rossoneri che domenica, nel giorno in cui festeggeranno i 120 anni di storia, affronteranno la terza compagine di quella regione: il Sassuolo.

La squadra di Stefano Pioli torna a segnare nel segno di Krzysztof Piatek. L'attaccante polacco è stato il più criticato in questo ultimo periodo sia perché è rimasto a secco per 6 gare consecutive e sia perché poco integrato nel sistema di gioco della squadra. Ebbene, ieri sera il polacco è riuscito a scacciare via ogni fantasma, procurandosi e realizzando il rigore del momentaneo 1-0 e giocando la miglior gara stagionale coi rossoneri. Nel post partita il Pistolero ha parlato ai microfoni di Sky Sport dichiarando come nella preseason non sia riuscito a prepararsi al meglio, ma ora sta bene e si augura anche che Ibrahimovic possa arrivare in rossonero.

Il Milan va poi sul 2-0 con Theo Hernandez su perfetta imbucata di Suso, anche lui in crescita, ma prima dell'intervallo lo stesso terzino è sfortunato protagonista di un'autorete. Nella ripresa, però, Bonaventura fa subito 3-1 ristabilendo le distanze, ma il Bologna del rientrante Mihajlovic non è mai domo e nel finale rientra in gara con il cacio di rigore concesso dal VAR per fallo di Theo Hernandez su Orsolini e trasformato da Sansone. Rigore giusto, cercato con furbizia dall'attaccante rossoblù.

Ma non c'è più tempo, anzi il Milan con Castillejo sfiora due volte il 4-2. Altri 3 punti in cascina per i rossoneri che ora arrivano a quota 20, una sola lunghezza di distanza dal Napoli che ad inizio stagione doveva essere l'anti-Juve. Ecco le parole di Bennacer nel dopo partita>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso