PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Bianchin sul Milan: “Dal 3-4-3 all’equilibrio, Allegri ha il talento per leggere il vento”
RASSEGNA STAMPA

Bianchin sul Milan: “Dal 3-4-3 all’equilibrio, Allegri ha il talento per leggere il vento”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha espresso la sua opinione sul modo di giocare del Milan in attacco

Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha espresso la sua opinione sul modo di giocare del Milan in attacco. Ecco, di seguito, le sue parole:

Bianchin sul Milan: "Con il nuovo centravanti, Allegri ridisegnerà l'attacco"

—  

"Il grande tema è capire come giocherà il Milan quando avrà un centravanti, sia Gimenez oppure un grande acquisto dell'estate.  Leao non potrà fare la punta in fase di non possesso e questa è la grande variabile: il Milan dovrà difendere in modo leggermente diverso. Sulla carta, l'evoluzione naturale è un 3-4-3 (o 3-4-2-1, cambia poco o nulla) con due giocatori tra Saelemaekers, Pulisic e Leao più una punta. In alcune partite, probabilmente, si potrà fare. In altre, Allegri cercherà l'equilibrio in modo diverso e aggiungerà un centrocampista. Max è uno skipper di istinti e negli anni migliori ha vinto tante partite con i cambi: la sua tattica può piacere o non piacere ma il talento per leggere il vento lo ha sempre avuto".