Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ATALANTA-MILAN

Atalanta-Milan, Pioli: “Serviranno forza mentale, compattezza e qualità”

Le parole di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) alla vigilia di Atalanta-Milan (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha presentato ieri in conferenza stampa i temi principali di Atalanta-Milan di questa sera a Bergamo

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha presentato i temi principali di Atalanta-Milan, gara della 38^ ed ultima giornata della Serie A 2020-2021, nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia a Milanello. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra gli altri quotidiani in edicola stamattina, anche da 'Tuttosport'.

Così Pioli, dunque, alla vigilia di Atalanta-Milan: "La classifica finale darà i verdetti finali. Abbiamo parlato per tutto l'anno di partite della svolta, abbiamo preparato bene questa gara. La squadra è motivata e darà il massimo. Non posso dare già ora un voto alla squadra: le valutazioni si faranno alla fine. Non conta niente dove siamo adesso. Oggi saremmo meritatamente in Champions, ma conta dove saremo dopo la partita contro l'Atalanta".

Pioli ha proseguito così a poco più di 24 ore da Atalanta-Milan: "Il mio futuro? Il mio futuro è oggi, alla partita contro l'Atalanta. Dobbiamo ragionare tutti così. Sul futuro inizieremo a ragionarci da lunedì. A Bergamo serviranno forza mentale, compattezza e qualità. Perché senza qualità non si vincono certe partite".

"Sarà una gara da sangue freddo e grande spirito - l'analisi di Pioli su Atalanta-Milan -. È stata una settimana particolare: fino a mercoledì la delusione per il pareggio contro il Cagliari era presente. Poi è stata trasformata in concentrazione. Ci sono stati tanti dialoghi, singoli e collettivi, la motivazione è al massimo".

Ma perché il Milan deve credere di poter battere l'Atalanta ed andare quindi in Champions League? Così Pioli: "Il Milan ci deve credere perché ha dimostrato per tutto il campionato di essere una squadra forte. Mi aspetto un'Atalanta che giocherà al meglio delle sue possibilità. Ci siamo avvicinati al loro livello, abbiamo l'occasione di dimostrarlo. Zlatan Ibrahimović? Non sarà in panchina, ma sarà con noi: la sua presenza si farà sentire". Ecco dove e come vedere Atalanta-Milan in tv e in streaming >>>

tutte le notizie di