Il Milan di Sergio Conceicao vuole disputare un gran finale di stagione e di portare a casa un altro trofeo dopo la Supercoppa Italiana
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del Milan, ha spiegato come sia un po' cambiata l'atmosfera - a Milanello e dintorni - dopo l'ultima, rotonda vittoria (3-0) nel derby contro l'Inter in Coppa Italia, valso ai rossoneri di Sergio Conceicao l'accesso alla finale della coppa nazionale.
Milan, soddisfazione per i derby vinti e per la finale di Coppa Italia
—
C'è di nuovo voglia, infatti, di grande Milan. Per il presente e per il futuro. C'è soddisfazione, tra i rossoneri, per aver centrato la finale di Coppa Italia e per aver chiuso tutti i derby della stagione 2024-2025, per quanto brutta, da imbattuti (3 vittorie e 2 pareggi). Con lo Scudetto nerazzurro della Seconda Stella 'in faccia' del 22 aprile 2024 parzialmente vendicato dall'aver stoppato i sogni di Triplete della squadra di Simone Inzaghi esattamente un anno dopo.
Ora, però, la squadra di Conceicao deve completare l'opera, cercando di redimere un'annata comunque fortemente negativa (9° posto in Serie A, fuori ai playoff di Champions League contro il modesto Feyenoord) mettendo in bacheca il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana. Sarebbe il numero 51 nella storia del Milan, il numero 2 dell'era RedBird. E, probabilmente, con due coppe all'attivo l'amarezza per com'è andato quest'anno sarebbe - forse - un briciolo minore.
C'è una stagione da chiudere al meglio: anche per l'Europa
—
Il tutto senza dimenticare, che, vincendo la Coppa Italia, il Milan guadagnerebbe il diritto di partecipare alla prossima edizione dell'Europa League. Che, è vero, non sarà la Champions per palcoscenici e introiti, ma che permetterebbe al club di Via Aldo Rossi di confermare la sua internazionalità e, al contempo, di limitare un po' le perdite economiche. Nella prossima stagione, poi, il Milan ripartirebbe - rinvigorito e rinforzato - con l'obiettivo di vincere il 20° Scudetto della sua storia. Ma l'importante ora sarà chiudere l'annata al meglio.