Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Allegri, ecco il “leader maximo” di questo nuovo Milan

RASSEGNA STAMPA

Allegri, ecco il “leader maximo” di questo nuovo Milan

Allegri, ecco il 'leader maximo' di questo nuovo Milan
Tuttosport analizza l'impatto di Allegri sul Milan. Da Leao a Maignan, da Loftus a Bondo, in tanti sembrano beneficiare della sua "cura"
Redazione PM

È molto difficile, forse impossibile, identificare tutte le ragioni della pessima stagione 2024/25. Un aspetto che è parso lampante, però, va sottolineato: lo scorso anno si faticava a riconoscere una precisa unità d'intenti condivisa dal gruppo squadra e dall'allenatore. Ora ci si trova alle porte della stagione 2025/26 e il quadro pare cambiato. Gli arrivi di Igli Tare e, soprattutto, di Allegri hanno modificato le carte in tavola. Lo chiarisce l'edizione odierna di Tuttosport.

La cura Allegri per un nuovo Milan

—  

Il quotidiano torinese, a partire dai segnali lanciati dalle prime amichevoli estive, riconosce ad Allegri un effetto rigenerante. Il nuovo tecnico si è eretto "a leader Maximo, seminando un terreno dissestato ma che ha dimostrato di essere ancora fertile". In sostegno di tale tesi, vengono menzionati alcuni giocatori che si stanno facendo notare grazie alle loro prestazioni.


Il primo è Rafael Leao. A 26 anni il portoghese potrebbe trovarsi in un momento cruciale della propria carriera. Allegri ne è consapevole e durante gli allenamenti insiste tanto con lui per farlo migliorare, specialmente sotto porta. Leao sembra trarre stimoli positivi da un simile trattamento e lo ha dimostrato sia con le parole sia con i fatti sul campo.

Il secondo e il terzo sono Alexis Saelemaekers e Ruben Loftus-Cheek, autori di ottime prestazioni contro Arsenal e Liverpool e pronti a ritagliarsi uno spazio importante all'interno della rosa.

Il quarto è Warren Bondo, di cui bisogna monitorare la crescita. Scrive Tuttosport: "L'ex Monza è partito fortissimo in questa preparazione, ha doti e caratteristiche uniche dentro la rosa ed è un calciatore che piace molto ad Allegri".

Da ultimo, buoni segnali arrivano anche da Mike Maignan. Il portiere e capitano rossonero è stato vicino a lasciare Milano per accasarsi al Chelsea ed è in scadenza di contratto a giugno 2026. Tuttavia, l'approccio con il nuovo preparatore dei portieri - Claudio Filippi - sembra essere stato molto positivo. Ciò potrebbe agevolare la riapertura della trattativa per il rinnovo.

In attesa di ulteriori risposte provenienti dalle prossime amichevoli, è ragionevole affermare che il Milan ha già completamente voltato pagina rispetto allo scorso anno.