Il primo è Rafael Leao. A 26 anni il portoghese potrebbe trovarsi in un momento cruciale della propria carriera. Allegri ne è consapevole e durante gli allenamenti insiste tanto con lui per farlo migliorare, specialmente sotto porta. Leao sembra trarre stimoli positivi da un simile trattamento e lo ha dimostrato sia con le parole sia con i fatti sul campo.
Il secondo e il terzo sono Alexis Saelemaekers e Ruben Loftus-Cheek, autori di ottime prestazioni contro Arsenal e Liverpool e pronti a ritagliarsi uno spazio importante all'interno della rosa.
Il quarto è Warren Bondo, di cui bisogna monitorare la crescita. Scrive Tuttosport: "L'ex Monza è partito fortissimo in questa preparazione, ha doti e caratteristiche uniche dentro la rosa ed è un calciatore che piace molto ad Allegri".
Da ultimo, buoni segnali arrivano anche da Mike Maignan. Il portiere e capitano rossonero è stato vicino a lasciare Milano per accasarsi al Chelsea ed è in scadenza di contratto a giugno 2026. Tuttavia, l'approccio con il nuovo preparatore dei portieri - Claudio Filippi - sembra essere stato molto positivo. Ciò potrebbe agevolare la riapertura della trattativa per il rinnovo.
In attesa di ulteriori risposte provenienti dalle prossime amichevoli, è ragionevole affermare che il Milan ha già completamente voltato pagina rispetto allo scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/7d8c05dafd1da1816dc4fa5589d2364d.jpg)