Alcune incertezze
—Il quotidiano torinese mette in fila tre tipi diversi di incertezza che lascia il nuovo il Milan. Dapprima, sottolinea che il reparto difensivo va ancora ben amalgamato. Estupiñán è arrivato durante la tournée, il terzino destro sembra in arrivo e De Winter - che sarà il sostituto di Thiaw (titolare nelle prime amichevoli) - dovrebbe iniziare ad allenarsi con la squadra solo nei prossimi giorni.
Poi, vengono esposti i possibili problemi relativi alla fase offensiva. Ceduto Reijnders - capace di andare in rete per ben 15 volte lo scorso anno -, chi assicurerà tutti quei gol? È una domanda a cui risulta difficile rispondere. I centrocampisti acquistati, tutti di ottima qualità, non hanno quel numero di gol nei piedi. Dunque, bisognerà puntare in modo massiccio sugli attaccanti. Si arriva così al terzo punto: Pulisic, Leao e Gimenez - il possibile reparto titolare ad oggi - non hanno mai giocato insieme dall'arrivo di Allegri. Resta questo punto interrogativo.
Milan, senti Gimenez: "Darò tutto per il club"
—Santiago Gimenez deve aver vissuto un'estate particolare. Gli impegni con la nazionale messicana e le successive vacanze lo hanno tenuto lontano da Milanello per un bel po' di tempo. In più, da tutto il calciomercato si vocifera di attaccanti pronti a prendersi la maglia da titolare al centro dell'attacco rossonero.
Nonostante ciò, El Bebote non si è mostrato particolarmente turbato ai microfoni di Sky. Tuttosport riporta le sue parole: "Ho tanta energia per quello che verrà e darò tutto per il club. Sono lo stesso Santiago, ma con più fame, più voglia e soprattutto più passione. A Milanello si respira un'atmosfera diversa rispetto ai mesi scorsi, Allegri è un allenatore che unisce molto la squadra. Se mi preoccupa l'arrivo di un altro centravanti? No, al contrario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/7d8c05dafd1da1816dc4fa5589d2364d.jpg)