archivio2016

Prima sconfitta per il Milan: “Lavoriamo giorno per giorno”

Gabriel Vergara Niang Bertolacci Luiz Adriano Liverpool-Milan
Il Milan di Montella ha subito la prima sconfitta questa notte contro il Liverpool. Il commento del Milan: "Lavoriamo giorno per giorno"

Stefano Bressi

Prima sconfitta estiva per i Rossoneri, contro il Liverpool di Jürgen Klopp

I primi 45 minuti si chiudono sullo 0- 0 grazie ottimi interventi difensivi di Antonelli e Abate e da una bella parata di Gabriel su Mane.

A inizio ripresa, dopo l'ingresso al 32esimo di Kucka per l'infortunato Bertolacci, tre nuove sostituzioni rossonere: dentro Matri, Poli e Paletta, al posto di Luiz Adriano, Zanellato e Romagnoli.

La partita prosegue senza sussulti, fino al 59esimo, quando Origi trafigge Gabriel con un tiro preciso regalando il gol del vantaggio al Liverpool. Alla ricerca del pareggio, Mister Montella inserisce forze fresche: IN Bonaventura, Honda e Calabria, OUT Niang, Suso e Antonelli. Dopo poco però arriva il 2-0 di Firmino, che da pochi passi non sbaglia. Negli ultimi 20 minuti i Rossoneri provano ad accorciare le distanze, ma senza successo.

Queste le dichiarazioni dei Rossoneri:

Mister Montella

SULLA PARTITA

Credo che mentalmente avrebbe fatto peggio una vittoria che una sconfitta, nella testa dei miei giocatori. Dobbiamo mantenere un equilibrio.

SU BACCA

A me piacciono i calciatori forti e Bacca è un calciatore forte.

Per questo l'ho lasciato a Milanello, veniva da un lungo viaggio e sarebbe stato inutile portarlo per fargli fare spezzoni di partita.

SUL GIOCO

E' importante portare avanti un pensiero, una idea di gioco. La squadra ci sta provando. A tratti ci sta riuscendo, contro squadre di primo livello internazionale.

Sotto questo punto di vista sono soddisfatto delle risposte che stanno dando i ragazzi.

Se vogliamo arrivare ad un alto livello dobbiamo crescere ancora tanto, siamo all'inizio di un percorso, è normale qualche sconfitta.

SULL'ALLENAMENTO

Per me non esistono una parte fisica, una parte tecnica, una parte mentale, una parte motivazionale: tutto è integrato. Dobbiamo crescere in tutti questi aspetti, ma in maniera integrata.

SUL LIVERPOOL

Siamo sulla strada giusta. Il Liverpool ha iniziato prima di noi, era la loro sesta partita, mentre questa era la terza per noi e si è visto. Per questo dobbiamo essere equilibrati nei giudizi.

Alessio Romagnoli

SUL LAVORO

La scorsa stagione è passata, adesso dobbiamo pensare a lavorare giorno per giorno e a cercare di fare meglio, per arrivare a inizio stagione al massimo

SU MISTER MONTELLA

A Montella piace giocare la palla da dietro e ci dice di stare alti con la linea difensiva. Rispetto a quando mi allenava da bambino non è cambiato.

SUL REPARTO DIFENSIVO

In allenamento studiamo tante situazioni difensive, stiamo lavorando bene. Piano piano troveremo l'intesa.

SULL'ULTIMO MATCH IN USA

Il Chelsea è più avanti di noi ma sarà una bella sfida.

Sará proprio Mercoledì alle 20 allo US BANK STADIUM di Minneapolis che verrà disputato il primo evento sportivo di questo nuovissimo stadio, valido come ultima sfida dell'International Champions Cup: Milan-Chelsea.

Fonte: acmilan.com

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

 

SEGUICI: