Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pirlo, i tifosi rossoneri sono infuriati: “Via dalla Hall of Fame”

Andrea Pirlo, ex centrocampista del Milan e dell'Italia, oggi in MLS (credits. GETTY images)

Pirlo, ex giocatore del Milan, sta pian piano perdendo la considerazione dei suoi ex tifosi rossoneri, che non hanno apprezzato le sue dichiarazioni

Salvatore Cantone

Andrea Pirlo, uno dei più grandi centrocampisti della storia del Milan, con il quale ha totalizzato 284 presenze e vinto 2 Champions League, sta pian piano perdendo la considerazione dei suoi ex tifosi: dopo la sfida di Supercoppa Italiana contro la Juventus, vinta dai rossoneri ai calci di rigore,  il giocatore bresciano aveva dichiarato di tifare per i bianconeri, scatenando la delusione dei milanisti, che non si aspettavano una presa di posizione cosi netta. Nei giorni scorsi Pirlo ha anche parlato dell'episodio del rigore di De Sciglio, che, secondo l'ex juventino, è netto. Ecco le sue parole: "Rigori così si danno e non si danno. L'ha dato, ci stava. Non ci sono dubbi che l'abbia presa con la mano. È comunque a discrezione dell'arbitro. L'altro giorno con il Barcellona in una situazione simile non l'hanno dato. Difficile arrivare in corsa e non essere un po' scomposti. Da calciatore, prendere un rigore al 95' dà sempre fastidio, però la mano c'era".

Questa è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso per i tifosi del Milan, che, secondo quanto riportato da "Il Giornale", avrebbero chiesto la rimozione del centrocampista dalla Hall of Fame presente sul sito ufficiale della società. Ecco tutti i giocatori che sono presenti in questo elenco speciale: Christian Abbati, Massimo Ambrosini, Pirlo, Carlo Ancelotti, Demetrio Albertini, Angelo Anquilletti, Franco Baresi, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Fabio Cudicini, Roberto Donadoni, Renzo De Vecchi, Dida, Rino Gattuso. Alberigo Evani, Carlo Galli, Giovanni Galli, Giorgio Ghezzi, Kurt Hamrin, Ruud Gullit, Filippo Inzaghi, Kaladze, Cesare Maldini, Paolo Maldini, Bruno Mora, Daniele Massaro, Alessandro Nesta, Karl Heinz Schnellinger, Dejan Savicevic, Clarence Seedorf, Kakà, Giovanni Trapattoni, Filippo Galli, Giovanni Lodetti, Cafu, Josè Altafini, Gianni Rivera, Andriy Shevchenko, Marco Van Basten, George Weah, Carlo Annovazzi, Frank Rijkaard, Nils Liedholm, Gunnar Nordahl.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso