Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Nicchi: “Il martedì gli arbitri potrebbero spiegare le decisioni prese”

Marcello Nicchi, Presidente dell'A.I.A. (credits: GETTY Images)

Il presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, Nicchi, lancia un'idea interessante: far parlare i direttori di gara dopo le parite per spiegare ai tifosi

Stefano Bressi

ULTIME MILAN - Ci potrebbe essere una clamorosa svolta nella storia del calcio italiano. Dopo anni in cui si auspicava che potesse succedere, finalmente gli arbitri dopo le partite potrebbero andare a spiegare le decisioni prese sul campo. Apre all'idea Marcello Nicchi, presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi organi tecnici. Ecco le sue parole.

Sui presidenti dei club in sala VAR: "Magari una domenica che si gioca una partita importante si potrebbe vederla in Sala Var a Coverciano insieme ai due presidenti delle società. Così magari eviteranno di dire sciocchezze dopo la partita: sono cose che oggi sembrano impossibili, ma un domani chi lo sa".

Sulla sala VAR a Firenze: "Spero che il comune di Firenze ci dia presto le autorizzazioni per fare i lavori. È un progetto sensazionale se ci danno le autorizzazioni veloci: là dentro possiamo fare tutto: dibattiti, spiegazioni".

Sugli arbitri che spiegano le scelte: "Magari il martedì gli arbitri a Coverciano potranno spiegare la situazione e le dinamiche delle scelte fatte la domenica precedente​".

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso