news milan
Milan, può essere l’anno giusto per ritornare in Champions League?
Il Milan punta ancora una volta a raggiungere quel quarto posto che vorrebbe dire partecipazione alla prossima Champions League. Sarà l'anno giusto?
ULTIME MILAN - Un' altra stagione calcistica è alle porte per il Milan che è pronto a dare battaglia, nuovamente, per un obiettivo che ormai manca da troppi anni: la Champions League. L'anno scorso l'obiettivo è stato sfiorato per demerito di un Milan che ha perso punti gratuiti dopo un derby perso che ha rappresentato una sorta di maledizione per le partite a venire. I rossoneri hanno cercato, invano, di correggere il tiro nelle ultime quattro partite ma, nonostante le quattro vittorie consecutive, il quarto posto è sfuggito per un solo punto.
Nel corso dell'estate il Milan ha dovuto far fronte ad un'altra rivoluzione societaria e tecnica non indifferente con un cambio che ha coinvolto dirigenti, giocatori e allenatore. É arrivato Marco Giampaolo, insieme a Zvonimir Boban e Frederic Massara, oltre ai cinque acquisti durante la loro gestione. Il punto di domanda da risolvere adesso è questo: dopo tutto questo può essere questo l'anno giusto per ritornare in Champions League?
I cinque nuovi acquisti rappresentano in pieno la filosofia del Milan attuale, quella di puntare su giovani di qualità da valorizzare per far diventare potenziali fuoriclasse. Theo Hernandez ha già dimostrato di poter fare più che bene, le prestazioni di Ismael Bennacer in Coppa d'Africa parlano per lui, Rafael Leao ha impressionato nella prima uscita contro il Feronikeli, mentre sono ancora da valutare Rade Krunic e Leo Duarte. Il gioco di Giampaolo è già molto visibile nonostante il poco tempo a disposizione; triangolazioni veloci e possesso palla sono i frutti del suo lavoro, ma con il tempo tutto ciò potrebbe ancora a migliorare.
Inoltre la non partecipazione all'Europa League può costituire un grande vantaggio per una squadra che si concentrerà al meglio sul campionato e sull'obiettivo Champions. Competere con Roma, Atalanta e Lazio non sembra impossibile, anzi. I presupposti per fare bene pare ci siano tutti. Intanto slitta l'annuncio di Mario Balotelli per motivo abbastanza curioso, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA