Montolivo: “Montella ha trasmesso serenità al gruppo”

Montolivo, capitano dei rossoneri, ha parlato al canale tematico “Milan TV” del suo recupero dall’infortunio e della squadra. Ecco le sue parole

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Riccardo Montolivo, capitano dei rossoneri, ha parlato al canale tematico “Milan TV” del suo recupero dall’infortunio e della squadra. Ecco le sue parole:”La prima fase di riabilitazione è stata svolta a Milano ed è andata molto bene. Mi sto avvicinando al campo e i carichi di lavoro aumenteranno. Sono quotidianamente a Milanello”

Su Doha: “E’ stata l’ennesima dimostrazione di quanto è importante il gruppo e di come mi sono stati vicini i miei compagni. E’ stato un bellissimo gesto di Abate, ma anche i miei compagni erano coinvolti. Li ringrazio pubblicamente”.

Su Locatelli: “Ci sta fare qualche errore, sta succedendo tutto in fretta per lui e sta tenendo sotto controllo la situazione. Detto questo, si è fatto prendere dalla frenesia, ma succede. Imparerà e sarà un bagaglio per la sua carriera”.

Sui giovani: “Sappiamo benissimo che nel mondo del calcio non c’è equilibrio, si fa velocemente a criticare un giocatore o portarlo alle stelle. Bisogna avere pazienza con i giovani e bisogna dargli la possibilità di sbagliare”.

Su Udine: “Abbiamo spesso trovato difficoltà a sbloccare le partite, la partita di Udinese sarà bloccata e quindi sarà importante non concedere nulla a loro, oltre a rimanere concentrati per tutti i 90 minuti”.

Sul Milan di Montella: “Credo che la squadra sia sempre stata squadra in campo, anche nelle partite in cui abbiamo vinto. Questo credo sia il pregio migliore della squadra”

Su Montella: “Lui ha un’idea di gioco molto chiara e credo che questo sia una cosa fondamentale per l’allenatore. Ha dato serenità al gruppo e noi ne avevamo bisogno, oltre al fatto che la squadra cresce costantemente”

Sul gioco: ” E’ fisiologico un calo di risultati, ma credo che l’obiettivo sia mantenere la concentrazione per 90’minuti, cosa che è ultimamente ci è mancata. Sarà importante la crescita dei singoli e del collettivo”.

Sul collettivo: “Servono tante componenti per raggiungere un risultato, ma l’aspetto caratteriale è fondamentale, e questo viene molto apprezzato dai tifosi, perchè non molliamo mai e cerchiamo sempre di recuperare le partite. Il carattere a questa squadra non manca e credo che lo dimostrerà fino alla fine”

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Donnarumma e Locatelli, primi errori e pioggia di critiche

Milan, le false partenze sono un problema

Milan, troppe espulsioni. Serve migliorare anche questo aspetto

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy