archivio2016

Montella a Sky: “Mercato? Ho pensato che i cinesi hanno sbagliato a fare il bonifico …”

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine della sfida del 'San Paolo': le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine della sfida del 'San Paolo', : ecco tutte le dichiarazioni dell'allenatore campano.

Sull'approccio tattico alla partita: “La squadra ha iniziato benissimo, con continuità di gioco, eravamo in controllo della gara: abbiamo avuto tre occasioni fino alla loro, che ha cambiato l'inerzia della sfida. Dobbiamo crescere molto, dobbiamo tenere per tutti i 90' – ha spiegato Montella -: sotto il punto di vista tattico, spesso teniamo stretto De Sciglio per sfruttare la creatività di Bonaventura, rispetto ad Abate che può stare un po' più largo”.

Sulla conduzione della gara: “Queste partite si giocano d'inerzia mentale: i ragazzi hanno dato il massimo impegno, ci manca scaltrezza, la stessa che ha avuto Reina quando è andata a cercare Niang. Dopo il 2-2 avevamo la partita in mano, poi la squadra si è un po' accontentata: non l'abbiamo chiusa, siamo stati poco rabbiosi, ed abbiamo pagato dazio”.

Su Bacca: “E' sempre in partita: proprio perchè sono stato attaccante, so quanto è difficile giocare contro difese come quelle di Sarri, di Giampaolo, o quelle di Del Neri quando giocavo io. Abbiamo sfruttato altre caratteristiche, come quelle dei nostri esterni: era difficile per lui fare bella figura stasera contro la linea difensiva di Sarri”.

Sugli errori in difesa: “Sono d'accordo, Abate sul primo gol è andato su, poteva essere più stretto, ma le abilità tecniche del giocatore del Napoli (Mertens, n.d.r.) hanno fatto la differenza. Non siamo andati troppo in sofferenza rispetto la prima partita”.

Sul mercato: “Mercato chiuso? Vorrei fare una battuta: leggendo stamattina il titolo de 'La Gazzetta dello Sport' ho pensato che i cinesi hanno sbagliato bonifico. Parleremo a mercato chiuso, comunque sapevamo che il nostro budget era limitato: alleno questi calciatori, sono contento di questi calciatori”.

Sui nuovi acquisti: “Si stanno inserendo bene. Gómez ha bisogno di tempo, di conoscere i compagni, in Sudamerica si gioca diversamente: ha fatto una buona prestazione, ha un istinto che va un po' limato”.

Conclusioni: “C'è amarezza, dobbiamo avere pazienza, vorrei aver fatto di più, ma sono sicuro che lo faremo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di