Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, si inceppa la pistola di Piatek: ‘colpa’ dei movimenti di Giampaolo

Krzysztof Piatek, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Nelle amichevoli pre campionato Krzysztof Piatek non ha mai messo la palla alle spalle dei portieri avversari. Serve tempo per acquisire i nuovi movimenti

Renato Panno

ULTIME MILAN - Nuova stagione nuove abitudini. È esattamente quello che i tifosi del Milan non vogliono augurarsi da Krzysztof Piatek. Il polacco è arrivato dal Genoa dopo l'addio anticipato di Gonzalo Higuain e non lo ha fatto rimpiangere per niente, anzi: con 11 gol in 21 partite il Pistolero ha conquistato tutti, continuando il lavoro iniziato con la maglia del Grifone.

Nonostante le critiche a Gennaro Gattuso, dunque, Piatek ha saputo fare alla grande quello per cui era stato comprato. Molte volte è stato lasciato da solo dal resto della squadra che gli faceva combattere la battaglia da solo contro i difensori avversari. Ma 'Robocop' (per utilizzare il nomignolo dell'ex allenatore rossonero) ha segnato a raffica senza aver bisogno del classico ambientamento fisiologico dato dal passaggio di squadra.

A guidare la nuova stagione è stato chiamato Marco Giampaolo, allenatore molto stimato soprattutto perché punta molto sul gioco per arrivare ai risultati. Dopo le stagioni 'gavetta' tra Empoli e Sampdoria è arrivato il grande salto. Il nuovo allenatore sta lavorando molto sui movimenti e sta cercando di far cambiare idea di gioco ad una squadra che ha finito la stagione in evidente involuzione. Non è facile in così poco tempo assimilare un altro credo calcistico, anche se molto di positivo si è già visto.

Che Piatek stia subendo questo drastico cambiamento? Innanzitutto l'ex Genoa non agirà più da prima punta ma avrà sempre un compagno di reparto ad affiancarlo. É vero che al Genoa ha già giocato con un modulo a due punte, ma adesso è tutta un'altra storia: dovrà avere a che fare con una squadra che non lo cercherà subito nella verticalizzazione ma che cercherà di arrivare in avanti dopo una ragnatela accurata di passaggi. Un cambio di rotta che ha bisogno di tempo per essere appreso. Solo dopo ciò le pistole potranno tornare ad essere lucidate ed usate; Piatek non vede l'ora di ritornare a gonfiare la rete. Ecco la soddisfazione di Alessio Romagnoli sui social, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso