Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Massaro: “Cambiate tante cose da quando giocavo io”

Daniele Massaro, ex Milan, Instagram Stories Massaro

Daniele Massaro, intervistato dai canali ufficiali del Milan, ha parlato dei metodi di allenamento ai tempi in cui era un giocatore rossonero

Renato Panno

ULTIME MILAN - Daniele Massaro ha concesso un'intervista ai canali ufficiale del Milan, toccando diversi temi: dalle differenze tra i metodi di allenamento attuali e quelli del passato, ai momenti di svago che caratterizzavano il ritiro: "Il mio primo ritiro al Milan fu in una località di montagna, alla guida di Nils Liedholm, poi dall'arrivo di Sacchi il Milan è sempre stato a Milanello. Mi ricordo tanta fatica, sono passati tanti anni, il metodo di allenamento è cambiato molto. La pista di Milanello allora era terra rossa, l'abbiamo consumata. Ora è coperta da un bel sintetico e forse non la usano neanche più, come magari non usano come usavamo noi il bosco, salite, discese, diagonali, dribbling con gli alberi. La fortuna era di non viaggiare tanto, l'allenatore poteva avere a disposizione tutte le tecniche a Milanello. La palestra veniva usata molto poco, adesso si usano gli elastici, prima i paracaduti. Anche all'epoca si usava molto la palla, poi ci fu l'avvento della famosa gabbia, dove facevamo degli allenamenti aerobici veramente duri. Anche l'alimentazione si è evoluta, prima della partita si mangiava il risotto alla parmigiana e un bel filetto, si pensava di avere più energia e invece lo digerivi la sera dopo la partita. Con le tecniche di adesso magari sarei durato qualche anno in più dal punto di vista fisico".

Sui momenti di svago: "Non c'era molto tempo per divertirsi, quando finivamo la cena non vedevamo l'ora di andare a letto perché sapevamo che il giorno dopo sarebbe stato ancora più duro. In camera ero con Carlo Ancelotti e poi andavo a dare fastidio a qualche altro compagno e fare due chiacchiere prima di andare a letto".

Ecco l'offerta del Wolverhampton per Patrick Cutrone, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di