Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il resoconto delle gare dei rossoneri in Nazionale

In campo Gigio Donnarumma per l'Italia contro Krunić nella Bosnia, Rodríguez con la Svizzera e Paquetá nel Brasile: vediamo risultati e i minuti giocati

Stefano Bressi

ULTIME MILAN - Nella giornata di venerdì, sono stati quattro i rossoneri scesi in campo per gli impegni con le rispettive nazionali.

Partiamo dall'Italia di Roberto Mancini, che a suon di record sta continuando a dominare incontrastata il Gruppo J di Qualificazioni a EURO 2020. Gli Azzurri, già primi del girone, hanno battuto a domicilio con un secco 3-0 la Bosnia di Dzeko e Krunić. Proprio il centrocampista del Milan, schierato dal primo minuto da Prosinecki, è stato protagonista di una gara di sostanza e intensità. Per lui sono arrivati 90'.

Gli stessi toccati a Gigio Donnarumma, sempre più leader della nazionale azzurra. L'estremo difensore rossonero, in particolare, si è superato in un paio di circostanze negando il gol della bandiera alla formazione di casa. Panchina, invece, per Alessio Romagnoli.

Chi, invece, sta ancora cercando il pass per EURO 2020 è la Svizzera di Ricardo Rodríguez, anche ieri vittoriosa per 1-0 al Kybunpark di San Gallo contro la Georgia. Il difensore del Milan ha disputato l'intera sfida, preparandosi così al meglio all'ultimo appuntamento del girone che vedrà la Svizzera affrontare in trasferta Gibilterra.

Chiudiamo con il Brasile di Paquetá, che in Arabia Saudita ha affrontato in amichevole l'Argentina. Un classico del calcio mondiale, vinto dall'Albiceleste per 1-0 grazie al gol di Messi in apertura. Lucas, partito titolare, ha disputato i primi 45'.

Fonte: acmilan.com

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso