Milan, ecco quanto potrebbe restare fuori De Sciglio

Dopo diverse analisi dei vari gradi di distorsione della caviglia, abbiamo ipotizzato i giorni di recupero che dovrà affrontare De Sciglio.

di Nicholas Reitano, @NicoReitano

Dopo diverse analisi dei vari gradi di distorsione della caviglia, abbiamo ipotizzato i giorni di recupero che dovrà affrontare Mattia De Sciglio, in seguito al brutto fallo commessogli da De Paul in Udinese-Milan. Ricordiamo che il giocatore si sottoporrà ad esami strumentali nelle prossime 36 ore, in attesa che il gonfiore gli si allevi.

Grado I: lieve strappo del legamento con gonfiore lieve. È possibile camminare avvertendo solo un leggero dolore – 7/14 giorni di recupero (15% delle possibilità).

Grado II: è uno strappo più importante ma dal dolore moderato; vi sono tuttavia gonfiore e lividi. Camminare provoca dolore – 15/45 giorni di recupero (80% delle possibilità).

Grado III: si tratta di una rottura completa del legamento interessato o dei legamenti, con gonfiore grave e lividi. La caviglia è instabile e “traballante”. Camminare non è possibile – 45/90 giorni di recupero (5% delle possibilità).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Udinese-Milan, ecco com’è andata la gara della ‘Dacia Arena’

Udinese-Milan: analisi, giudizi, Top e Flop della partita dei rossoneri

Le dichiarazioni a fine gara del difensore brasiliano dell’Udinese, Danilo

Udinese-Milan vista sui social: i commenti più divertenti dei tifosi

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy