Come se fosse una nave vichinga al centro della città, il nuovo stadio di Minneapolis. Il design si ispira proprio alle imbarcazioni dei guerrieri scandinavi, in onore dei Minnesota Vikings, squadra di football americano, che lì avranno la loro nuova casa. Spettacolare l'impatto visivo, scrive La Gazzetta dello Sport: centinaia di metri quadri di vetro, su cui si riflette tutta la skyline di Minneapolis. Suggestiva anche la copertura totale. È lo U.S. Bank Stadium. L'onore di inaugurarlo spetterà a Milan e Chelsea. La capienza è di 66.000 spettatori e sorge sulle ceneri del Metrodome.
news milan
Milan, a te l’onore! Col Chelsea inaugura lo stadio da un miliardo
Milan-Chelsea inaugurerà il nuovo stadio di Minneapoli. Il design si ispira a una nave vichinga. Tra due anni ospiterà il Super Bowl.
Con un maxi investimento è stato realizzato il punto di forza di questo stadio, la copertura totale e permanente. Il costo è di quasi 1,1 miliardi di dollari. Questo dato lo colloca ai primissimi posti nella classifica degli impianti di Nfl e nel 2018 ospiterà il Super Bowl. È stato costruito in modo tale che resista alle intemperie, visto che a Minneapolis gli inverni sono particolarmente rigidi e il Metrodome subì un collasso della copertura dopo un'abbondante nevicata. Per questo il tetto è stato inclinato, così da permettere alla neve di scivolare giù.
I tempi per la costruzione sono stati di soli due anni. Ma soprattutto è un concentrato di tecnologia: ci sono zone delle tribune che scorrono su binari, così da poter aumentare la capienza a seconda dell'evento. U.S. Bank sponsorizzerà pagando 220 milioni in 25 anni. All'interno dello stadio ci sono 125 suite e 7.500 posti ad altissimo comfort. Negli atri a disposizione dei tifosi ci sono 1.200 schermi ad alta definizione, 430 punti di ristoro, 979 servizi igenici e wi-fi gratis in tutto l'impianto. Stasera ci sarà il taglio del nastro, dopo che non sono mancate neanche le molte critiche alla città a causa del costo di realizzazione. Per Milan e Chelsea sarà un onore.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA