- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
news milan
Adriano Galliani e Gerard Deulofeu, nuovo acquisto del Milan (credits: acmilan.com)
Quella contro la Fiorentina si mostrava come una gara decisiva per la rincorsa a un posto in Europa e particolarmente delicata sul piano psicologico: gli avversari, notoriamente molto preparati sul piano tecnico, non potevano sbagliare per non dire addio alle velleità europee, in più il Milan arrivava alla partita con il fardello di 5 titolari nazionali fuori per infortunio e il peso di quella che, a detta di tutti, potrebbe anche essere stata l'ultima partita a San Siro da presidente per Silvio Berlusconi.
A risolvere il tutto ci ha pensato Gerard Deulofeu che, per distacco, si è mostrato come il migliore tra i rossoneri. L'esterno spagnolo, ormai autentica spina nel fianco delle difese avversarie, è entrato definitivamente nei meccanismi di gioco della squadra di Vincenzo Montella, dimostrando una crescita continua nelle prestazioni partita dopo partita, e, per ora, non sta facendo rimpiangere l'assenza pesante di Giacomo Bonaventura, rimpiazzandolo egregiamente nel ruolo, seppur con caratteristiche diverse. E in una gara complicata come quella contro i viola sono i numeri a parlare: oltre al gol decisivo, Gerard ha portato a compimento tutti i dribbling tentati e ha recuperato 6 palloni, uno in meno del solo Josè Sosa.
Come se questo non bastasse, ciò che stupisce maggiormente del gioiello cresciuto nella cantera del Barcelona è il suo carattere, deciso sul campo e carismatico fuori, che conduce il Milan alla vittoria e poi ha la grazia e la nobiltà d'animo di difendere, nel post partita, ai microfoni di Premium Sport, la prestazione di Carlos Bacca, apparso ancora una volta in difficoltà: “Sono molto contento, portiamo a casa tre punti in una gara complicata. L’abbiamo risolta nel primo tempo, e resistito nella ripresa. Quello volevamo e quello abbiamo fatto. Siamo contenti tutti, anche per il presidente. Stiamo lavorando bene, perché il lavoro quotidiano dà i suoi frutti. Siamo il Milan, dobbiamo sudare per questa maglia. Carlos ha fatto un lavoro incredibile, è stato importante per portare a casa i tre punti. Anche oggi ha pressato come un matto e ha lavorato tanto. Siamo contenti per i tifosi". Parole che dimostrano come questo giovane si sia già preso la stima dello spogliatoio oltre che l'affetto di tutta la tifoseria rossonera.
E non poteva esserci conclusione migliore a questa storia: l'ultima a San Siro di Berlusconi è una vittoria conquistata grazie a Deulofeu, ossia colui che rappresenta l'ultimo sforzo del Presidente e di Adriano Galliani, i quali hanno avuto la lungimiranza e la capacità di portare l'ennesimo talento purissimo al Milan.
Valerio Paini
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA