news milan

Mihajlovic esonerato, il Milan a Brocchi

Sinisa Mihajlovic, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)

Mihajlovic avrebbe ricevuto una chiamata da Adriano Galliani con la comunicazione dell'esonero. Al suo posto è pronto Cristian Brocchi

Donato Bulfon

00:10 - Nella mattinata di martedi, come riporta Sportmediaset dovrebbe essere dato l'annuncio ufficiale del cambio di guida tecnica. Brocchi si siederà sulla panchina del Milan da solo, senza l'appoggio di eventuali "tutor" come ad esempio Lippi.

00:06 - Con l'avvento di Cristian Brocchi sulla panchina del Milan, il modulo di riferimento non dovrebbe essere più quello usato fino ad ora, cioè il 4-4-2, ma il ritorno al 4-3-1-2 o al 4-3-3, tanto cari all'ormai ex tecnico della Primavera rossonera.

00:03 -  Anche il noto esperto di mercato, Gianluca Di Marzio sul proprio profilo Twitter ribadisce quanto detto in precedenza da Di Stefano: "Abbiamo avuto le necessarie conferme: da domani Brocchi sarà l'allenatore del Milan fino a giugno, via Mihajlovic".

00:00 - Secondo Peppe Di Stefano, il contratto di Brocchi scade a giugno e non sarà allungato. Si giocherà tutto nelle ultime sette gare.

23:55 - Secondo Peppe Di Stefano e Mario Giunta è il nuovo allenatore del Milan Domani ci sarà l'esonero di Mihajlovic e alle 15 primo allenamento per Cristian Brocchi. Siete d'accordo con questo cambio in panchina?

23:45 - Con molta difficoltà ci saranno comunicati ufficiali in serata. L'annuncio dell'arrivo di Brocchi sulla panchina del Milan verrà dato con ogni probabilità domani.

23:35 - Ancora Peppe Di Stefano a Sky:  "È successo quello che tutti non ci aspettavamo dopo la Juve. Alle 20:20 è arrivato Galliani, dopo pochi minuti sono arrivati Brocchi e il suo vice. La cena è durata 3 ore. Possiamo dire, anche senza l'ufficialità, che inizia l'era di Cristian Brocchi. Silvio Berlusconi ha fatto la sua scelta. Questa cena io credo possa essere sempre più che indicativa. Cristian Brocchi è sempre più vicino al Milan. Seguendo il Milan da anni so che il lunedì è il giorno delle grandi decisioni, con la famiglia, dopo aver riflettuto. Possiamo dire che a questo punto è cosa fatta, credo sia assurdo che domani alle 15 Mihajlovic possa guidare l'allenamento. Arriverà l'ufficialità a breve. Quella di oggi è una bocciatura per Mihajlovic più che una promozione di Brocchi in vista della finale. Possiamo dirvi che dal 23 agosto, la sconfitta alla prima di campionato, a Berlusconi non piaceva l'atteggiamento del Milan in campo e quello del tecnico in conferenza: due caratteri forti, arrivati allo scontro senza i risultati. Ricordo che sarà il terzo esordiente su quattro allenatori al Milan. Attendiamo solo l'ufficialità". Oltre a Cristian Brocchi, era presente alla cena anche il suo vice, Alessandro Lazzarini.

23:25 - Peppe Di Stefano a Sky, ha così commentato la notizia del possibile esonero di Mihajlovic: "È certo che l'avventura di Mihajlovic è finita, se non ufficialmente, ufficiosamente".

23:00 - Sportmediaset e gazzetta.it, parlano di una cena in corso ad Arcore tra il presidente rossonero Silvio Berlusconi e il tecnico della Primavera del Milan, Cristian Brocchi. In questo momento sembra davvero molto vicino l'esonero di Sinisa Mihajlovic, che pagherà quindi i pochi punti raccolti nelle ultime cinque gare.

22: 53 - Anche Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, in diretta a Top Calcio 24, sembra confermare l'indiscrezione: "Su internet non circola ancora nulla, ma chi me l'ha detto (affidabile) mi ha precisato che la notizia arriva da più fonti sicure. Ci sarebbe anche un vertice in questo momento in casa Milan, con Galliani che starebbe cercando di arginare la situazione".

22:50 - Secondo quanto rivelato da diverse fonti, l'allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic, che in questo momento si trova a Roma per i due giorni liberi, avrebbe ricevuto una chiamata da Adriano Galliani con la comunicazione dell'esonero. Al suo posto è pronto Cristian Brocchi. In serata sono attesi sviluppi, ma il dietrofront al momento appare assai improbabile. Per il serbo si prospetta un futuro alla Lazio, in ballottaggio con Simone Inzaghi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso