news milan

Leicester, un titolo… anche un po’ rossonero

L'esultanza dei giocatori del Leicester dopo un gol (GETTY Images)

Scorrendo tra la rosa e lo staff del Leicester, spunta anche un po' di Milan: il vice di Claudio Ranieri, che tante volte ha sfidato il Milan in Italia, è Paolo Benetti, ex rossonero.

Luca Fazzini

Il sogno è finalmente realtà. Il Leicester di Claudio Ranieri può esultare e, guardandosi allo specchio, accorgersi di aver compiuto l'impresa calcistica più bella degli ultimi anni. La piccola realtà di una cittadina e di una squadra costruita per salvarsi, prevale sui fatturati da capogiro delle super-potenze d'Oltremanica, regalando il primo storico titolo alle Foxes. Un cammino perfetto, una stagione esaltante chiusa con sole 3 sconfitte e ben 22 vittorie. I gol di Vardy, le invenzioni di Mahrez e Okazaki, i muscoli di Morgan e Kante, l'ordine di Drinkwater e Albrighton, unite alla guida umile di Ranieri - diventato un idolo di tutta la stampa nazionale - hanno permesso a questa squadra di diventare Campione d'Inghilterra.

Scorrendo tra la rosa e lo staff delle Foxes, spunta anche un po' di Milan: il vice di Claudio Ranieri, che tante volte ha sfidato il Milan in Italia, è Paolo Benetti. Nato a Cormano nell'aprile del 1965, ha giocato nel settore giovanile del Milan, esordendo anche in prima squadra durante l'anno in Serie B del 1982-83, con una presenza. Un dato curioso, una figura non certo entrata nella storia rossonera ma, quantomeno, in quella del Leicester. E del calcio intero.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso