Sarà anche vero che Gianluca Lapadula quando entra in campo negli ultimi minuti non sempre riesce a incidere, ma non sempre è facile farlo e spesso si è trovato a giocare davvero una manciata di secondi e in situazioni tutt'altro che semplici per un attaccante. Secondo quanto ha detto Vincenzo Montella, comunque, l'ex Pescara vive un momento difficile ed è in calo. Ecco perché non dovrebbe partire titolare neanche domani contro la Lazio. Anche se quando ha giocato dall'inizio non ha deluso e considerando il momento di Carlos Bacca sarebbe difficile fare peggio.
news milan
Lazio-Milan, Bacca in vantaggio, ma Deulofeu punta…
Bacca non incide, ma contro la Lazio potrebbe essere ancora titolare. A meno che Montella non decida di provare Deulofeu punta. Porte chiuse a Lapadula.
Se poi è il discorso di Lapadula a partita in corso come arma quello che spinge Vincenzo Montella a tenerlo in panchina, non si comprende come mai non possa essere applicato allo stesso modo con Bacca, che anzi ha come caratteristica principale, e forse come unica degna di nota, l'essere un rapace in area di rigore, in grado di insaccare qualsiasi pallone gli passi davanti. Perchè diciamocelo, Bacca non ha nelle corde le sponde, il dialogo con i compagni, il gioco lontano dall'area. El Peluca si sta sforzando (ed è apprezzabile) di entrare nella manovra, ma questo gli fa perdere occasioni da gol.
Non sembra curarsene però Montella, che con la Lazio dovrebbe schierare dal primo minuto ancora il colombiano. Tra lui e la titolarità, questa volta, più che Lapadula, tagliato praticamente fuori, c'è Gerard Deulofeu. Lo spagnolo ha impressionato Montella, che sta pensando di provarlo come punta centrale. Lo spagnolo è sicuramente in un ottimo momento di forma e, considerando le caratteristiche di Bacca potrebbe essere l'ideale per tentare di giocare anche meglio, tenendo più palla e cercando di costruire di più vicino alla porta, con il fraseggio.
Con Deulofeu in campo ci sarebbe dal primo minuto anche Lucas Ocampos per la prima volta. A lasciare dubbioso Montella, infatti, più che Deulofeu è proprio l'ex Genoa, che considera arrivato da troppo poco tempo per adattarsi a giocare in un tridente così leggero. In altre parole: se al posto di Ocampos ci fosse stato Giacomo Bonaventura, per esempio, avremmo visto sicuramente Deulofeu punta e Bacca in panchina. Adesso, invece, Montella ci sta pensando. Solo domani scopriremo quale sarà la scelta finale. Il colombiano ha sempre segnato ai biancocelesti, ma a Deulofeu manca solo il gol. Che giocare punta possa servirgli a trovarlo?
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA