Zago: “Volevo andare al Milan: era un’offerta buonissima. Poi però …”

MILAN NEWS – Antônio Carlos Zago, ex difensore della Roma dal 1998 al 2002, ha rivelato ai microfoni di ‘Roma TV’ di essere stato vicino ai rossoneri

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Antonio Carlos Zago Roma

MILAN NEWSAntônio Carlos Zago, classe 1969, ex difensore della Roma per quattro stagioni e mezza, dal gennaio 1998 al giugno 2002, con 137 gare all’attivo e due reti in maglia giallorossa, ha rilasciato una lunga intervista a ‘Roma TV‘, canale tematico del club capitolino.

Zago ha rivelato, nell’occasione, di essere stato molto vicino a trasferirsi al Milan durante la sua esperienza all’ombra del Cupolone: “Non mi sono presentato con la squadra per il ritiro, ero in Nazionale e ho avuto più vacanze. Quando sono arrivato, avevo una proposta del Milan e stavo per andare lì. Volevo andare al Milan in quel momento lì, perché erano successe delle cose tra me e il mister Fabio Capello“.

“Per me l’offerta del Milan era buonissima, volevo rinnovare con la Roma ma non è successo – ha proseguito Zago -. Tornato a Trigoria mi stavo allenando benissimo, ero carico e si vedeva negli allenamenti. Poi abbiamo giocato contro l’Atalanta e non sono andato neanche in panchina né all’Olimpico né a Bergamo. La notte prima della contestazione a Trigoria mi chiama Mortadella e mi disse di arrivare presto a Trigoria che avrebbero sfondato tutte le macchine”.

“Mi ricordo benissimo, l’allenamento quel giorno era di pomeriggio – ha concluso Zago -. Io sono arrivato alle ore 10:30 e ‘Piazzale Dino Viola‘ era già pieno. Durante quella settimana sono andato in sauna e il mister mi chiese come stessi. Gli risposi che stavo bene, meglio se avessi giocato. Poi arriva la gara contro il Bologna e mi fa giocare. Avremmo dovuto vincere di più perché abbiamo vinto uno Scudetto, potevamo vincere una coppa. Se avessi continuato la stagione dopo, avrei potuto contribuire a vincere. Io avevo una carica dentro lo spogliatoio, volevo aiutare perché mi piaceva Roma, la Roma, ero uno che in campo dava tutto per la squadra”. LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI GIANNI RIVERA SUL MILAN AI MEDIA IBERICI >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy