- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Axel Witsel, calciatore belga, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano 'La Gazzetta dello Sport' soffermandosi anche sulle mosse di calciomercato del Milan. Ecco un estratto delle sue parole.
"Un futuro in Serie A? Nel calcio mai dire mai, la mia priorità è quella di continuare a giocare in un grande campionato europeo. Sono attratto dalla Serie A perché è un torneo tattico e di alto livello. E l’esperienza è un fattore importante in Italia, non a caso il Milan ha puntato giustamente sul 39enne Modric e il Napoli campione d’Italia sul 34enne De Bruyne. Due fenomeni assoluti: sarebbero potuti andare anche altrove, ma capisco la loro scelta e mi piacerebbe imitarli".
"Nel 2016 fui a un passo dalla Juventus, anzi a meno di un passo: visite superate, ultimo giorno di mercato in sede a Torino in attesa dell’ok dello Zenit, che poi in serata bloccò il trasferimento. Alla Juventus dell’epoca mi aveva voluto Allegri, che ora allena il Milan… Non ho preferenze, ma so che posso dare ancora tanto in campo e nello spogliatoio: ho molta esperienza e sono duttile, posso giocare a centrocampo o in difesa come nell’Atletico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA