Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Thauvin: “Ho avuto opportunità in Europa. Al Tigres grazie a Gignac”

Florian Thauvin (attaccante Olympique Marsiglia), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Florian Thauvin, a lungo nel mirino di mercato del Milan, alla fine ha firmato un contratto di cinque anni con i messicani del Tigres

Daniele Triolo

Florian Thauvin, classe 1993, esterno offensivo francese che si svincolerà il 1° luglio dall'Olympique Marsiglia, è stato a lungo un obiettivo di calciomercato del Milan. Poi, però, Thauvin ha scelto di firmare un contratto di cinque anni con i messicani del Tigres. Ecco cosa ha detto il calciatore in un'intervista a 'L'Équipe'.

“Addio al Marsiglia? È stata una scelta difficile per me. Mi hanno fatto un’offerta superba, un contratto di cinque anni, migliore di quello attuale: hanno fatto di tutto per tenermi. E’ il miglior club francese, ma anche difficile e faticoso. Non volevo danneggiare la società, se non fossi stato pronto al 100%”.

Thauvin non ha smentito, comunque, di aver considerato anche offerte importanti nel Vecchio Continente. “Ho avuto l’opportunità di rimanere in Europa, con tanti interessamenti. La cosa più importante per me è divertirmi e sono sempre stato un amante dell’America Latina”.

Thauvin ha svelato poi come un suo connazionale abbia rivestito una parte essenziale della sua scelta: “André-Pierre Gignac ha avuto un ruolo importante, mi ha chiamato per parlarmi del progetto, poi ho parlato con i manager. Fin da subito, sono stato emozionato e convinto. Ho sempre visto Gignac divertirsi molto lì e allora ci siamo mossi rapidamente”. Intanto, dalla Spagna: "Offerta Milan per un calciatore del Barcellona" >>>

tutte le notizie di