Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Superlega, Balata: “Sono preoccupato, vanno fatte alcune riflessioni”

Superlega, Balata: “Sono preoccupato, vanno fatte alcune riflessioni” - immagine 1
Mauro Balata, presidente della Lega B, si è espresso a riguardo della Superlega. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni
Matteo Boninsegna

Mauro Balata, presidente della Lega B, ha espresso il suo pensiero sulla Superlega dopo un consulto in FIGC per la riforma del calcio italiano. Le sue dichiarazioni riportate da Lapresse.

Balata: "A me interessano i campionati nazionali"

—  

Ha detto: "Sono preoccupato per le analisi che non siamo riusciti a fare rispetto all'equilibrio tra le mega competizioni sovranazionali e ciò che può determinare rispetto ai campionati nazionaliA me interessano i campionati nazionali, la cultura, la tradizione, la passione e i tifosi. Alla luce della decisione del 21 dicembre (giorno in cui la Corte di Giustizia della UE si è espressa a favore della Superlega NdR) un'altra riflessione che va fatta è sugli equilibri sui rapporti tra i campionati domestici e quelli sovranazionali".


"Il calcio si è evoluto"

—  

Poi sulla riforma del nostro calcio: "C'è stata un'analisi relativa alla struttura degli altri sistemi calcistici europei, ai temi relativi alla sostenibilità. Dovrebbero essere degli elementi utili a capire come affrontare questo processo di innovazione che ci dovrebbe consentire di migliorare tutto il sistema e la qualità di tutti i campionati". Il calcio si è evoluto". LEGGI ANCHE: Udinese-Milan, arbitra Maresca: spunta il precedente con Ibrahimovic >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.