Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SLAVIA PRAGA-MILAN

Slavia Praga-Milan, Staněk: “Delusione enorme per l’espulsione. Leao …”

Jindřich Staněk, portiere Slavia Praga. Qui in Milan-Slavia Praga, ritorno degli ottavi di finale di Europa League (getty images)
Jindřich Staněk, portiere dello Slavia Praga, ha parlato ai canali ufficiali del club al termine del match contro il Milan di Europa League
Fabio Barera Redattore 

Jindřich Staněk, portiere biancorosso, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club ceco dopo Slavia Praga-Milan, partita di ritorno degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta alla 'Eden Aréna' di Praga (Repubblica Ceca). Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

"Avevamo tutto per passare. È una delusione enorme"

—  

Quali sono le prime sensazioni dopo la gara di ritorno contro il Milan? "Non mentirò, è una delusione enorme. Purtroppo il cartellino rosso è arrivato quasi contemporaneamente alla prima partita. D'altra parte sono contento che abbiamo resistito nella situazione di svantaggio, ci siamo parlati nell'intervallo e siamo entrati nella ripresa pensando che volevamo segnare un gol per i tifosi. Ma in me prevale una delusione enorme. Avevamo quello che serviva per avanzare. È un peccato enorme".


Hai fatto due grandi parate prima di subire il primo gol. Credevi che potesse essere una partita in cui prendevi tutto? "Non la pensavo in questo modo. Cercavo di rimanere nella stessa posizione sia dopo un errore che dopo un buon intervento. E' un vero peccato aver subito quei gol''.

Slavia Praga-Milan, Staněk: "Conosciamo tutti le qualità di Leao"

—  

Quando Leao aveva la palla attirava ancora più attenzione. Avevi previsto ciò che sarebbe potuto accadere? "Sappiamo tutti quali qualità ha, ma non è solo lui. Dovevamo essere sempre pronti. Purtroppo gli andava bene. Non ho nemmeno reagito."

Il secondo tempo è andato bene grazie al gol di Matěj Jurásek. Sei orgoglioso della prestazione della squadra nel secondo tempo? "Siamo rimasti un po' scioccati dal cartellino rosso, siamo rimasti un po' sconcertati. Abbiamo subito gol da quel momento. Ci siamo detti quale sarebbe stato il piano per il secondo tempo. È andata bene, abbiamo vinto il secondo tempo. Siamo enormemente delusi ma i ragazzi oggi sono stati bravissimi, ci hanno spinto avanti. Volevamo ripagarli, quindi abbiamo vinto una partita del genere nel secondo tempo". LEGGI ANCHE: Dal Milan Primavera alla Premier League: pronta l'offerta >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.