Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Seba Rossi: “Donnarumma-Milan? Una vicenda che doveva finire anni fa”

Sebastiano Rossi e Nelson Dida, entrambi ex portieri del Milan (Getty Images)

Sebastiano Rossi, ex portiere del Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'Radio Rossonera'. Le parole su Gianluigi Donnarumma e non solo

Renato Panno

Sebastiano Rossi, ex portiere del Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'Radio Rossonera'. Inevitabile parlare dell'addio di Gianluigi Donnarumma. Queste le dichiarazioni.

Su Donnarumma: "Io credo che questa vicenda dovesse finire qualche anno fa. Ha avuto un ritardo di qualche anno. Da calciatore del Milan e da tifoso del Milan mi ha un po’ sorpreso. Dall’altra parte è giusto che un giocatore sia libero. Non mi sarei mai aspettato che un ragazzo nato, cresciuto e coccolato al Milan, una delle società storiche, se ne andasse e quindi mi è dispiaciuto anche per questo. Però c’è una persona che è libera di andare e giocare dove vuole".

Sul ruolo del portiere: "Noi addetti ai lavori non pensiamo sia un ruolo meno importante. È un ruolo di rendimento. Un attaccante che fa 20 gol in un girone di andata e poi sparisce è considerato comunque un grande attaccante. Un portiere che fa la stessa cosa con le sue parate è un portiere normale. Va valutato a fine stagione. Un portiere è bravo quando sbaglia poco. Nei campionati vinti per poco se guardi quello che un portiere ha dato allora la sua importanza viene fuori. Il portiere guida la difesa e può fare una parata che decide un campionato. Poi un portiere senza una squadra di livello può essere il più forte del mondo ma non vincerebbe nulla".

Sulla stagione del Milan: "Faccio i complimenti a Paolo per la determinazione che ha e che sta dimostrando, se lo merita e mi fa piacere. La stagione del Milan è stata una buona stagione. Siamo arrivati secondi con una squadra da collaudare e tanti problemi. Non è stata una squadra continua, altrimenti avremmo anche potuto pensare al tricolore sul petto. Ma assolutamente ribadisco i complimenti".

Su Maignan: "Il pubblico per tutti i ruoli è fondamentale, soprattutto per il portiere. Sapere di avere una curva alle spalle può dare qualcosa in più. Di Maignan ho visto qualche video e ho letto qualche numero, ed è tutto dalla sua. Se il Milan l’ha scelto è perché merita la maglia". Vice Theo: l'ultima idea di Maldini per il mercato estivo del Milan >>>

tutte le notizie di