Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Sconcerti: “Berardi è un giocatore eccezionale, chi lo prende fa un affare”

Domenico Berardi (attaccante Sassuolo), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Mario Sconcerti è pazzo di Domenico Berardi e lo fa sapere ai lettori di Calciomercato.com grazie ad un editoriale: "È un giocatore vero"

Riccardo Varotto

Mario Sconcerti ha parlato di Domenico Berardi in un suo editoriale su Calciomercato.com. Il noto giornalista ha speso parole al miele per l'esterno del Sassuolo, il quale ha chiesto la cessione ed è monitorato da diversi club(tra cui il Milan).

Secondo Sconcerti, Berardi è un giocatore che cambia da solo il mercato di qualsiasi squadra: "Berardi, nel silenzio della sua carriera costruita e voluta interamente a Sassuolo, ma con il rumore dei suoi numeri, è un giocatore che cambia da solo il mercato di qualunque squadra. Se lo prende il Milan, si sbilancia ma aggiunge qualità è diventa una squadra più che completa".

Sconcerti sottolinea il carattere forte del calciatore, il quale non si accontentò di fare la promessa alla Juventus, ma preferì restare a Sassuolo per giocare: "Lo prendesse la Fiorentina, darebbe sicurezza al suo bisogno di crescere anche con  un centravanti appena sufficiente. Berardi è un’ala pura e indipendente. Era della Juve, prestato al Sassuolo. Si rifiutò di andare a Torino perché si era sentito forzato nella scelta, tutti lo davano per juventino acquisito e lui disse no. Non gli piaceva fare la promessa, voleva giocare. E nella Juve sarebbe diventato un Kulusevski qualunque".

Ecco infine il commento del giornalista sui numeri di Berardi: "Berardi ha giocato nel Sassuolo 291 partite e segnato 105 reti, in media uno ogni tre partite, risultato alto per un’ala. Stessa media ha con i suoi gol in Nazionale, 5 in 17 gare. E’ giocatore vero, di quelli che spostano le partite. Con Berardi   si parla di calcio reale, non di parole".Le Top News di oggi sul calciomercato del Milan: ci siamo quasi per Bakayoko, Pellegri per l'attacco

 

tutte le notizie di