Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Sartori (Football Benchmark): “Investcorp somiglia a un fondo di private equity”

Sartori (Football Benchmark): "Investcorp somiglia a un fondo di private equity" (getty images)

Andrea Sartori, AD di Football Benchmark, ha rilasciato delle dichiarazioni sul Milan e sul possibile nuovo proprietario Investcorp

Enrico Ianuario

Intervenuto ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', Andrea Sartori, Amministratore Delegato di 'Football Benchmark', ha rilasciato delle dichiarazioni sul possibile cambio di proprietà del Milan. Queste le sue parole: "Non può essere paragonato a un fondo sovrano, dietro al Milan non ci sarebbe uno Stato, come di fatto avviene con City, Psg e Newcastle. Investcorp assomiglia più a un fondo di private equity tradizionale, con una preponderanza di investitori locali e la partecipazione del ricco fondo Mubadala che potrebbero avere interessi più ampi del mero ritorno dell'investimento".

"La valutazione che circola, un miliardo di euro, è molto alta e sfidante", prosegue Sartori. "È vero che a quel prezzo non compri nessuna delle top sei inglesi, ma bisogna ricordarsi dei limiti di crescita del calcio italiano. Se uno guarda ai flussi di cassa futuri del Milan l'investimento si fa fatica a giustificare, e allora l'acquisizione può avere un senso perché si arricchisce il portafoglio con un asset che dà visibilità internazionale". Milan, le top news di oggi: esclusiva Bellinazzo, novità Ibra e Rebic.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di