Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SAN SIRO

Sala: “Cerimonia Olimpiadi 2026 possibile saluto di San Siro”

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano (credits: GETTY Images)

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha fissato la Cerimonia delle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026 come possibile saluto di San Siro

Renato Panno

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha fissato la Cerimonia delle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026 come possibile saluto di San Siro. Queste le dichiarazioni ai microfoni di 'Sky Sport': "Milano è conscia della sua forza ed è conscia dei miglioramenti che deve fare. Le Olimpiadi, come i grandi eventi, hanno questa opportunità, di convincere i cittadini che cambiare si può. Ci sarà uno sforzo collettivo, i milanesi grazie anche all’esperienza di Expo sanno che si può fare".

Come cambierà concretamente Milano? "L’Olimpiade si vivrà soprattutto nella parte a Sud, dove ci sarà il nuovo Pala Italia e il Villaggio Olimpico. Tutte realtà che vedranno una vita successiva. Il nostro obiettivo sarà rendere sicure e accessibili quelle aree".

Cerimonia delle Olimpiadi di Milano-Cortina ultimo saluto per San Siro? "Penso che a questo punto sarà nello stadio di San Siro. Potrebbe essere il saluto di San Siro alla sua gloriosa storia. Mi piacerebbe? Da sindaco non devo pensare a cosa mi piace ma a cose è giusto e cosa si può fare. Siamo ancora nella discussione con le squadre di calcio, e con la cittadinanza, ma credo che sia un tema da cui ormai bisogna uscire”. Le Top News di oggi: parla Stefano Pioli, indizio social di Renato Sanches sul Milan?

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di