Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ITALIA

Sacchi: “Italia? Speriamo non sia entrata nella trappola del successo”

Sacchi: “Italia? Speriamo non sia entrata nella trappola del successo”

Arrigo Sacchi, leggenda vivente del Milan, ha parlato del difficile momento vissuto dall'Italia. Queste le dichiarazioni

Renato Panno

Arrigo Sacchi, leggenda vivente del Milan, ha parlato del difficile momento vissuto dall'Italia. Queste le dichiarazioni ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport': "Forse gli azzurri ci avevano abituato troppo bene. Con la Svizzera sono entrati in campo molto tesi. Si spera che l’Italia non sia caduta nella trappola del successo, che significa pensare di essere imbattibili a prescindere. Le squadre italiane, in generale, hanno sempre dato il meglio di se quando temevano il rivale o erano in difficoltà".

Sulla partita contro la Svizzera: "Gli azzurri, specialmente nel primo tempo, hanno tradito le idee di Mancini. Nel secondo tempo si è vista una supremazia ma le occasioni sono state carenti. Importanti sono stati gli ingressi di Tonali e Berardi, che forse è stato l’unico degli attaccanti che ha dato fastidio alla difesa svizzera. Contro l’Irlanda del Nord non sarà facile, ma Mancini ha dato un gioco e delle idee che poche volte è capitato di vedere nel nostro calcio". Leggi la nostra intervista in esclusiva a Santi Denia, ex difensore dell'Atletico Madrid.

tutte le notizie di