news milan

Roma, Fonseca: “Sogno un trofeo. Quarto posto? Tante rivali”

L'allenatore della Roma, Paulo Fonseca (credits: Getty Images)

ULTIME NOTIZIE ROMA NEWS - Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha rilasciato un'intervista a "Record" durante la quale ha parlato dell'obiettivo Champions

Giacomo Giuffrida

ULTIME NOTIZIE ROMA NEWS - Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha rilasciato un'intervista a "Record" durante la quale ha parlato dell'obiettivo qualificazione alla Champions League da raggiungere e perseguire nel corso di questa stagione:

"Va tenuto in considerazione che ci sono due squadre che fanno investimenti molto più grandi della Roma, poi l'Atalanta con un progetto solido da diversi anni, che non è cambiata molto e che sarà più forte quest'anno dopo l'esperienza acquisita in Champions. C'è la Lazio che è una squadra che non è cambiata negli ultimi anni, ha anche lo stesso allenatore da cinque stagioni e ha processi consolidati. Poi ci sono Milan e Napoli che si sono rafforzatiDue-tre club lotteranno per il titolo, le altre e noi per la Champions".

"Quest'anno vogliamo essere ancora più offensivi e ancora più padroni della palla, tra l'altro i ragazzi sono pronti a giocare con due sistemi tattici e può farlo per tutta la stagione".

"La realtà è che ci sono club in Serie A che hanno avuto più stabilità e hanno investito molto di più della Roma, ma nonostante questo proseguo con dedizione per poter raggiungere questo obiettivo. Lavorare in Italia è motivante, credo di essermi adattato facilmente al nuovo contesto. Qui a Roma è più difficile vincere i match come succedeva allo Shakhtar: teniamo presente che i giallorossi non vincono un trofeo da oltre 12 anni e la gente deve capire che vincere in Italia è molto più difficile, tanto che negli ultimi anni ha vinto quasi sempre solo la Juventus".

"Mi sento sempre molto amato - conclude Fonseca - dai tifosi della Roma. In termini di passione e amore per il club da parte dei suoi sostenitori, la Roma vincerebbe sempre lo scudetto. Mi piacerebbe vincere un titolo perché se lo meritano".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso