Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Riso: “Daniel Maldini in mano a Gasperini può diventare un grande attaccante”

Daniel Maldini Atalanta
Nell'ultimo calciomercato invernale l'ex rossonero Daniel Maldini è passato dal Monza all'Atalanta: ne ha parlato Giuseppe Riso, il suo agente
Daniele Triolo Redattore 

Nell'ultima sessione invernale di calciomercato il fantasista italiano Daniel Maldini, classe 2001 nato e cresciuto nel Milan, si è trasferito dal Monza all'Atalanta a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 3 di bonus.

Il 50% di quella cifra (5 milioni di euro) è finito nelle casse del club di Via Aldo Rossi per accordi presi tra il Milan e il Monza nell'estate 2024, nel momento - ovvero - in cui il Diavolo aveva ceduto il cartellino del figlio di Paolo a titolo definitivo gratuito ai brianzoli.


Ora, con il passaggio alla 'Dea', per Daniel Maldini può aprirsi una nuova, intrigante parentesi della sua carriera. Ne ha parlato, in un'intervista in esclusiva rilasciata oggi a 'Repubblica', il suo agente Giuseppe Riso.

"Daniel Maldini? Il suo trasferimento all’Atalanta è stata un’intuizione di Gian Piero Gasperini, dei Percassi e di Tony D’Amico, uno dei migliori direttori sportivi italiani. Ha qualità, forza, tecnica, struttura. In mano al Gasp può diventare un grande attaccante europeo".