INTERVISTE

Reijnders: “Facile scegliere il City, ma il Milan resterà nel mio cuore”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Tijjani Reijnders, l'ex centrocampista del Milan ora al Manchester City, ha parlato del suo addio ai rossoneri

Tijjani Reijnders, l'ex centrocampista del Milan e ora pedina fondamentale nel centrocampo del Manchester City di Pep Guardiola, ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK. Il talento olandese, che ha visto la sua carriera decollare con i rossoneri, ha ripercorso la sua ascesa in vista della sua nuova avventura in Premier League. Ecco, di seguito, le sue parole:

L'addio di Reijnders: "Al City per i miei obiettivi, ma due anni al Milan positivi"

—  

Sull'addio al Milan: "Per l'importanza del club e per ciò che ha vinto in questi anni, è stato facile scegliere il City, però il Milan rimarrà sempre nel mio cuore. Ho giocato due stagioni positive a San Siro e ho conosciuto molte brave persone al Milan".

Sul Manchester City: “Hanno contattato mio padre intorno alla fine della stagione, stavano cercando un numero 8 e non ho avuto grossi dubbi sull’accettare la proposta, perché il Manchester City è uno dei migliori club al mondo. Devi pensare anche al lato sportivo e penso che qui potrò raggiungere i miei obiettivi velocemente. Mi sento in un momento chiave nella mia carriera".

Le parole su Guardiola: “Lavorare con lui è ovviamente una grande cosa, è il miglior allenatore al mondo e desidero molto imparare nuove cose”.


La presentazione ai tifosi Citizens: “Sono un centrocampista box-to-box a cui piace portare palla e far parte della costruzione di gioco, oltre che collegare difesa e attacco e cercare di fare assist e gol“.