Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Real Madrid, Mbappé: “Il razzismo va fermato. Questo il miglior club al mondo”

Kylian Mbappé presentazione Real Madrid
Intervistato da La Sexta, Kylian Mbappé, stella del Real Madrid, ha parlato del razzismo del calcio ma anche dei Blancos e Florentino Perez
Francesco Aliperta Redattore 

Intervistato da La Sexta, Kylian Mbappé, stella del Real Madrid, ha parlato del razzismo del calcio ma anche dei Blancos e Florentino Perez, presidente del club spagnolo. Ecco, di seguito, le sue parole.

Il rapporto con Florentino Perez: “Ho un buon rapporto con il presidente. Quando gli ho detto che sarei rimasto a Parigi, un anno fa, anche lui era dalla mia parte. Le cifre del mio ingaggio? Ci sono molte cose vere che si dicono e altre false. Non ho problemi a parlare di soldi. Volevo solo giocare qui, con la maglia, segnare gol e far gridare il mio nome alla gente. La cosa più importante è essere felici”.


Sul razzismo e la salute mentale: “Il razzismo fa parte della vita, non solo del calcio. Dobbiamo fermarlo, dobbiamo agire. I giocatori si sostengono a vicenda più di prima, ma non è abbastanza. Io do la mia opinione e non ho paura: prima i essere un calciatore, sono un uomo normale e vedo le cose che accadono nella vita. Salute mentale? Conosco persone e compagni di squadra che hanno sofferto di depressione. Ora la gente non ha paura di parlare di queste cose, e questo è un bene. Anche io h toccato il fondo in modo sportivo, non mentale. Ho molto rispetto per questo problema”.

Sul miglior momento vissuto con i Blancos: “Sono un fan delle prime volte, mi limiterò al primo gol. Anche la tripletta contro il City… la gente ama le serate di Champions League. Champions o Pallone d’Oro? Vincere una Champions League con il miglior club del mondo è vincere il titolo più importante e fare la storia qui. Il Pallone d'Oro è un onore individuale. Scelgo la Champions League. Voglio vincere titoli con il Madrid, per segnare un'epoca”.