- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Lazio 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Carlos Passerini, giornalista del Corriere della Sera, ha commentato sul suo canale YouTube la sconfitta del Milan contro la Lazio, subita ieri a San Siro, che ha aggravato ulteriormente la crisi rossonera, facendo scivolare la squadra al nono posto in classifica.
Una situazione difficile che, secondo Passerini, potrebbe mettere a rischio la panchina del tecnico portoghese, già al centro di numerose critiche per i risultati deludenti e le prestazioni sotto tono del Milan. Con tre sconfitte consecutive e una squadra in evidente difficoltà, il futuro di Conceicao appare sempre più in bilico. Ecco, di seguito, le sue parole:
"Dirigenza contestatissima ieri a San Siro. La società ha confermato la fiducia a Sergio Conceiçao, quindi Conceiçao resta al suo posto: ci sarà lui a Lecce sabato, altra partita - ennesima - che il Milan non può permettersi di perdere e di fallire. È, però, chiaramente una situazione in divenire. Conceiçao non intende dimettersi. Molti si chiedono se non gli converrebbe dimettersi, ma non lo farà, anche per un senso di orgoglio. Chi gli sta vicino assicura che non ha intenzione di farlo. Bisogna rispettare questa sua volontà di non mollare. Poi è chiaro che la società dovrà fare le sue riflessioni. Io non credo che Conceiçao sia il primo responsabile di questo disastro.
Il Milan continua con questo show indegno e questa squadra non può essere così scarsa, non da nono posto, non con queste distanze dalle prime. La situazione Conceiçao, comunque, andrà monitorata di settimana in settimana, perché se dovesse precipitare ulteriormente la società sarà costretta a fare delle scelte. Tassotti, eventualmente, potrebbe essere una soluzione: un padre della patria, un pacificatore". LEGGI ANCHE: Criscitiello: Milan, riparti da paratici" E sull'allenatore aggiunge...
© RIPRODUZIONE RISERVATA