La sessione invernale di calciomercato si è chiusa da poco meno di un mese, ma è già tempo, per il Milan di pensare alla finestra trasferimenti della prossima estate. Il club rossonero, con i propri osservatori in giro per il mondo, sta facendo seguire numerosi talenti per il presente e per il futuro. Anche e soprattutto in Sudamerica, una terra da sempre foriera di potenziali fenomeni. Abbiamo parlato un po' del mercato del Milan, proprio con particolare riferimento al 'fútbol' dell'altra parte del mondo, con Daniele Pagani, collaboratore di 'Esquire' ed esperto di calcio sudamericano. Ecco, di seguito, le sue parole:


INTERVISTE
Pagani su Emerson Royal: “Troppo poco in tutto, il Milan ha sbagliato valutazione”
Il suo pensiero su Emerson Royal:
—"Più che di potenzialità inespresse, io parlerei di lacune evidenti. E incolmabili, probabilmente. Troppo timido in attacco, troppo fragile in fase difensiva. Troppo poco, in tutto. Non segna e non assiste, tatticamente è impreparato, raramente tenta di saltare l’uomo. Non ci si aspettava né un Maicon, né un Dani Alves, non un top, insomma, ma nemmeno un disastro del genere. Che poi, mi viene legittimo pormi una domanda: si può parlare davvero di un flop in grado di suscitare stupore, o un sentimento di qualcosa di vagamente simile al sorprendente?
LEGGI ANCHE
Nel Betis non ha mai brillato più del dovuto, con il Tottenham non ha mai impressionato. Con appena cinque milioni in più, circa venti, di parte fissa, l’Atalanta si è portata a casa Bellanova in meno di un giorno. E penso che dalle parti di Casa Milan, qualcuno, si stia divorando le mani anche a ripensare di aver regalato Kalulu alla Juventus più o meno per le stesse cifre, così, senza tante reticenze. Non voglio dire che Emerson Royal sia la causa di tutti i mali di questo Milan, ma il brasiliano è senza dubbio l’esempio più lampante dei diversi errori progettuali e di valutazione compiuti dalla dirigenza nel corso dell’ultima estate". LEGGI ANCHE: Segui LIVE la partita di San Siro tra Milan e Lazio! >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.