Franco Ordine ha fatto un commento sul calciomercato in generale, sottolineando l'eccezione Milan. Ordine sottolinea come il mercato sia bloccato per le squadre di Serie A sia per colpa del Covid-19, ma anche per errori di gestione negli anni passati. Si sono create rose XXL piene di esuberi, i quali non riescono ad essere ceduti dalle varie società. La conseguenza è una difficoltà nell'effettuare acquisti. Questo perché gli stipendi di questi giocatori prosciugano le casse delle varie squadre.
INTERVISTE
Ordine: “Il Milan è l’eccezione in un calciomercato depresso e immobile”
Franco Ordine sottolinea la bontà del calciomercato del Milan: "I rossoneri sono gli unici che si muovono in questa situazione di stallo"
"Il calciomercato è bloccato in parte dalla crisi e in parte da una realtà ignorata, e cioè dalle rose XXL di Serie A e Serie B. La conseguenza più vistosa è la seguente. La stragrande maggioranza di ds e addetti ai lavori, prima di passare agli acquisti, provano a liberarsi degli elementi giudicati in soprannumero".
Ordine sottolinea come il Milan sia un'eccezione in questa situazione di stallo: "C'è una sola eccezione al panorama depresso di questi giorni ed è il Milan che ha però una chiave positiva da esibire e un deficit da colmare. La chiave positiva è la seguente: la politica dei prestiti gli ha consentito di restituire al mittente alcuni componenti della rosa della passata stagione e di procedere alla revisione contrattuale nel caso di Tonali, al riscatto in quello di Tomori, a confermare Diaz e a lasciare a casa gli altri giudicati di scarso interesse".
Infine, arriva anche un commento sulla perdita di Hakan Calhanoglu e Gianluigi Donnarumma: "La perdita, tecnica e finanziaria, di Donnarumma e Calhanoglu, a costo zero, costituisce una spinta emotiva a risalire la china e a completare l'organico che sarà giudicabile il 22 agosto. Molto dipenderà dal sostituto del turco non ancora identificato perfettamente". Rinnovo Kessié, c'è un intoppo per il Milan: le ultime news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA