- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 23: Oleksandr Zinchenko of Arsenal applauds the fans at the end of the Premier League match between Arsenal FC and Nottingham Forest FC at Emirates Stadium on November 23, 2024 in London, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Intervistato a Tmw, Carlo Nicolini ha parlato del Milan e dei rumors che vorrebbero i rossoneri su Oleksandr Zinchenko, terzino dell'Arsenal: "Il giocatore è importante e d'esperienza, lo dimostra il curriculum. Che sia il sostituto ideale di Theo non lo so: il francese è molto offensivo, Zinchenko è più un jolly capace di ricoprire svariate posizioni. Sappiamo che Allegri ama i giocatori con una certa esperienza, pronti a dire la loro e lui rientra in questa categoria, non sarebbe di certo una scommessa".
Infine, il dirigente ha concluso: "Era nel nostro settore giovanile, se ne andò molto presto in Russia. Era tecnicamente ben dotato, infatti giocava fra la mezzapunta e l'esterno, con facilità di tecnica, passaggio e tiro. Piano piano nel suo percorso ha trovato quella posizione, riuscendo a toccare il picco massimo al City. Con Guardiola gli esterni sono attaccanti aggiunti e lui è bravo a inserirsi. Ha fatto poi bene anche all'Arsenal. La sua miglior caratteristica è che cambia molto spesso posizione, anche in Nazionale, senza perderci nulla dal punto di vista della tecnica e della visione di gioco che sono importanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA