Gianni Rivera, ex fuoriclasse del Milan, ha giocato una vita, in campo, contro Luigi 'Gigi' Riva, simbolo del Cagliari, battendolo di pochi voti nel 1969 per la conquista del Pallone d'Oro. Sono stati, però, amici e compagni di squadra nella Nazionale Italiana. Avrebbero potuto anche esserlo in rossonero, ma Gigi Riva - nel corso della sua carriera - ha rifiutato il trasferimento al Milan per non tradire il suo Cagliari.
INTERVISTE
Rivera: “Io e Riva saremmo stati bene al Milan. Ma scelse Cagliari”
Riva, 'no' al Milan: il ricordo di Rivera
—Rivera, all'indomani della morte di Gigi Riva, avvenuta ieri all'età di 79 anni, ha rilasciato un'intervista a 'La Stampa' oggi in edicola ed è tornato proprio su questo punto. "Stavamo bene insieme in azzurro e lo saremmo stati al Milan, solo che lui non ci è voluto venire. Peccato sarebbe stato divertente. Credo sia l'unico che ha bloccato un trasferimento, forse più di uno", ha esordito il 'Golden Boy' sull'amico appena scomparso.
"C'era un senso di identità con il Cagliari"
—"Non voleva proprio muoversi. Era straordinario e sarebbe stato grande ovunque. Ha scelto di esserlo unicamente a Cagliari, per amore. Per il resto c'era l'Italia. Erano anni in cui essere bandiere era spontaneo: c'era un senso di identità con la propria squadra e di convivenza con i tifosi. Ha scelto Cagliari, inutile stare a chiedersi se", ha concluso Rivera su Riva. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Pioli ha chiesto questi due giocatori >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA