Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Morrone sul playout contro la SPAL: “Scontro inedito, il Milan non può retrocedere”

Milan Futuro
Alfonso Morrone, presidente dell'ADICOSP, ha analizzato ai microfoni di TuttoC.com ha parlato dei playout tra Milan Futuro e SPAL
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Alfonso Morrone, presidente dell'ADICOSP, ha analizzato ai microfoni di TuttoC.com i momenti cruciali della stagione di Serie C, dai playoff per la promozione ai delicati playout per la salvezza. Le sue parole spaziano dal potenziale delle favorite per la B all'inedito scontro tra Milan Futuro e SPAL.

Morrone: "Playoff incerti, ma Milan Futuro-SPAL è la partita che mi incuriosisce di più"

—  

Riguardo alla corsa alla Serie B, Morrone ha espresso un parere cauto, sottolineando l'importanza della condizione fisica in questo mini-torneo: "Per i Playoff bisogna vedere durante questo mini torneo chi sta bene fisicamente. Il Lecco due anni fa e la Carrarese lo scorso anno salirono in cadetteria non partendo da favoriti. Comunque credo che Vicenza, Catania, Benevento e Crotone sono le mie favorite. Come outsider dico Feralpisalo’ e Cerignola. Ma tanto poi i pronostici vengono fatti per essere smentiti."


L'attenzione si è poi spostata sui playout, con un focus particolare sulla sfida che vedrà opposte due realtà con storie e ambizioni diverse: "Mentre per i playout sono molto curioso di vedere quello tra Spal e Milan Futuro. Una società come il Milan non può retrocedere alla sua prima apparizione in serie C con la squadra B e la Spal che ha una lunga tradizione calcistica e che solo pochi anni fa era nella massima serie mi rattristerebbe molto vederla giocare nei dilettanti. Purtroppo una delle due dovrà scendere." Morrone ha evidenziato la singolarità di questo confronto, con la pressione di un club blasonato come la SPAL che non può permettersi una retrocessione e la giovane formazione del Milan Futuro chiamata a difendere la sua neonata presenza in categoria.

Infine, uno sguardo anche all'altro playout che vedrà protagoniste due piazze storiche del calcio italiano: "Anche due società storiche come Foggia e Messina se la vedranno nello spareggio salvezza ed anche qui un pronostico è difficile farlo. Di fatto per queste partite non ci sono favoriti, tutto può accadere." Morrone ha concluso sottolineando l'imprevedibilità di questi spareggi, dove la tensione e la posta in palio possono sovvertire qualsiasi pronostico.