Santiago Gimenez e il Milan, una possibile unione? Il club rossonero sta facendo un tentativo concreto, con una settimana che si preannuncia cruciale. La società di Gerry Cardinale è in attesa di una risposta dal Feyenoord, che però ha chiesto al Milan di aumentare l’offerta per cedere la sua stella, poiché il club olandese non ha intenzione di lasciarlo partire. Ne ha parlato con tuttomercatoweb.comAlessandro Monfrecola, agente e intermediario esperto delle dinamiche del calcio messicano, che in passato ha contribuito all’affare che ha portato Hirving Lozano al Napoli. Eco, di seguito, le sue parole:


INTERVISTE
Monfrecola: “Gimenez è molto forte in area, difficilmente sbaglia, lo consiglio al Milan”
Che punta è Gimenez?
"E' forte in area, difficilmente sbaglia, fisicamente è poco messicano... Santiago è mezzo argentino e molto europeo come stile di gioco. Della forza fisica fa una delle sue caratteristiche, ha un ottimo tiro, sta migliorando tecnicamente e aggiorneremo presto le sue qualità. Non è Giroud, non è Morata, è l'unione dei due. Attacca la profondità ed è forte, ma migliora giorno dopo giorno. E' un ragazzo serio, lavoratore e sa migliorare i suoi difetti. Lo consiglio davvero al Milan".
LEGGI ANCHE
Vicino all'Italia anche in passato...
"Aveva agenti messicani che non riuscirono a portarlo in Italia la scorsa sessione, ora con Rafaela Pimenta ci riprova e la sua conoscenza del calcio italiano può aiutare questo processo".
Messico e Italia, una tradizione a cui manca una stella
"Rafa Marquez è arrivato tardi, al Barcellona ha fatto grandi cose ma in Italia c'è stato tardi. Lozano è stato rimpianto dopo che è andato via, ora Gimenez verrebbe nel momento migliore della carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.