- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Francesco Camarda (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Monza 2-0 | Serie A 2024-25 (Getty Images)
Antonello Valentini, ex dirigente, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle frequenze di 'TMW Radio', nel consueto appuntamento con la trasmissione 'Maracanà', soffermandosi sul Milan e sulla gestione di Francesco Camarda.
"Di prospettiva vedo tutti i ragazzi dell'U21, dell'U19 e U17. Viviamo questo paradosso che questi ragazzi vincono gli Europei e partecipano ai Mondiali di categoria, poi c'è un tappo. Perché il portiere Sebastiano Desplanches ha fatto una sola presenza e solo panchina. Abbiamo avuto una tradizione di portieri pazzesca, ora vediamo le società di Serie A e B e ci sono ormai quasi solo stranieri. Il problema è il campionato degli italiani. Ci sono giocatori che hanno potenzialità e possono crescere ma c'è un tappo che non riusciamo a sfondare".
"Il Lecce lo scorso anno, senza violare alcuna legge, ha vinto il campionato Primavera 1 con il 95% di minutaggio di giovani non selezionabili per le Nazionali italiane. Serve un grande patto per cambiare la situazione. Oggi l'unica notizia buona è che il Milan manda in prestito a Lecce Camarda, che avrà finalmente la possibilità di giocare in Serie A. Bisogna che alle società di C venga riconosciuto il premio di preparazione. Abbiamo portato tanti giovani qui, li abbiamo fatti crescere nei nostri campionati e quando tornano nelle loro Nazionali ci fanno a pezzi. C'è un doppio danno per noi quindi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA