Blaise Matuidi, ex centrocampista della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Massimiliano Allegri, tecnico del Milan
Blaise Matuidi, ex centrocampista della Juventus, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni del quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina, soffermandosi in modo particolare sul rapporto con Massimiliano Allegri, allenatore del Milan. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.
Milan, Matuidi da brividi su Allegri: "Come un padre". Poi rivela che ...
—
Su Massimiliano Allegri: "Con Allegri ho tuttora un rapporto eccezionale. L’ho sentito giusto l’altro ieri per messaggio. Oltre ad essere un grande tecnico è una persona splendida. E questo è un vantaggio non da poco quando ti ritrovi ad allenare dei campioni. Se ha vinto tanto è anche per via delle sue qualità umane. In quegli anni è stato bravissimo a gestire lo spogliatoio. A me ha sempre parlato con un fare paterno, come se fossi suo figlio. Grazie a lui mi sono ambientato subito".
Su Granit Xhaka: "Non so come voglia muoversi sul mercato la società. Quello che posso dire è che di certo l’eventuale arrivo di Granit male non farebbe. È un ottimo giocatore: ha fatto grandi cose a livello internazionale. La sua esperienza potrebbe tornare utile. La Rosa ha qualità, quindi credo che potranno provare a lottare per il titolo".
Su Maurizio Sarri: "Sicuramente Maurizio Sarri aveva un approccio diverso: era molto esigente a livello tattico. Al netto delle difficoltà abbiamo vinto, quindi ha avuto ragione lui. É un grande allenatore, e come tutti ha avuto bisogno di tempo per adattarsi al meglio all’ambiente bianconero".