Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan primavera, Giunti: “Le sostituzioni hanno fatto la differenza” | News

Federico Giunti, allenatore del Milan primavera (getty images)

Federico Giunti, allenatore del Milan primavera, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine di Milan-Empoli, gara vinta dai rossoneri 3-1

Enrico Ianuario

Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club, Federico Giunti ha rilasciato delle dichiarazioni al termine di Milan-Empoli. Queste le sue parole.

Sulla partita: "Le vittorie chiaramente fanno lavorare con il sorriso. E' sempre bello. Quello che mi premeva che i ragazzi capissero di dare continuità che avevamo trovato nel finale dell'anno. Non è stata una partita tecnicamente delle migliori, davanti abbiamo trovato una squadra che ha cercato di non farci giocare. Mi è piaciuto lo spirito, il gol dell'1-1 poteva crearci dei problemi, invece è stata la molla che ci ha fatto ripartire. In effetti ci eravamo adagiati su quel vantaggio che forse non meritavamo anche aldilà del calcio di rigore che avevamo evitato nel primo tempo. Però voglio sottolineare i ragazzi che sono entrati oggi, hanno fatto loro la differenza. A forza di dirglielo lo stanno capendo, i cinque che entrano sono fondamentali".

Sul periodo di stop: "I ragazzi hanno approfittato di questo periodo per rivedere alcune cose, per tornare a lavorare in determinati modi".

Sulla continuità nel lavoro: "Devo essere sincero. Adesso che lavoriamo con continuità è tutta un'altra cosa. Ci aspettano partite ravvicinate e questo lo faremo, però da quando ci alleniamo con continuità almeno cinque volte la settimana i risultati si vedono. Sapevamo che dovevamo soffrire i turni infrasettimanali che abbiamo fatto nella prima parte della stagione, però si va avanti. Il nostro campionato è aperto e dobbiamo crederci in quello che facciamo. La classifica è corta, a parte la Roma, ma tutte le altre lavorano per un posto al sole, ambizione che dovremmo avere anche noi".

Sul prossimo match contro l'Inter: "Ovviamente i ragazzi sentono la partita più delle altre. Ma dobbiamo essere coscienti, possiamo fare risultato con tutte le squadre. La priorità è recuperare un po' di energie perché qualcuno che ha giocato oggi dovrà rigiocare martedì. Con la fiducia e con l'entusiasmo che vedo negli occhi dei ragazzi perché poi quando vinci l'autostima cresce e le cose vengono anche più facili". Milan, le top news di oggi: vince la primavera. Piace Scamacca.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di