Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, Pioli: “E’ il momento più bello della mia carriera ” | Serie A News

Stefano Pioli

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha rilasciato delle dichiarazioni a 'Sky Sport' dopo aver vinto lo scudetto con il Milan

Enrico Ianuario

Intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport', Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni.

Sulla crescita di Tonali: "Ha fatto tutto Sandro, non ha mai smesso di credere nelle proprie qualità. La passata stagione gli è servito per acquisire più esperienza. Può crescere tanto".

Se è il momento più bello della sua carriera: "Assolutamente sì. Abbiamo fatto qualcosa di eccezionale, tutti. Quando arrivano questi risultati significa che tutte le componenti hanno lavorato al meglio. I miei giocatori sono stati fantastici, i tifosi sono incredibili. Siamo meritatamente tutti campioni d'Italia".

Sul momento più brutto e più bello della stagione: "Momento più brutto la sconfitta contro la Spezia. Sono contento di aver vinto lo scudetto senza recriminare quella sconfitta. La svolta vittoria del Derby, il momento migliore la vittoria contro la Lazio".

Su Ibrahimovic: "Ha portato mentalità, consapevolezza, competizione e qualità incredibile. Io ho parlato con Zlatan, prima di domenica perché questa giornata non gli ho parlato. Io non ho mai pensato che fosse la sua ultima partita a 'San SIro'. Io ho consigliato di continuare a giocare, lui ha detto che ci tsa pensando. E' un campione. Ci ha dato e mi ha aiutato a crescere tantissimo".

Su quale merito si prende Pioli: "Credo che la cosa più bella che ho fatto è che non ho mai smesso per un instante che sto allenando una grande squadra. Ho avuto grande fiducia nei miei giocatori, questa è stata la mia tenacia. Tutti abbiamo dei meriti, però senza il club, i dirigenti e la qualità dei giocatori nulla sarebbe stato possibile".

Su quanti luoghi comuni stupidi ci sono nel calcio: "Il calcio è pieno di etichette, ma ci sta. Sono arrivato al Milan per una scelta lungimirante di Maldini ,m massare e boba. Ci stava che qualcuno avesse dubbi sulle mie qualità è giusto così. Nella vita e nello sport bisogna dimostrare. Mi hanno solo stimolato ancora di più, ho avuto una grande fortuna di lavorar ei un ambiente eccezionale".

Se ballerà 'Pioli is on fire': "E' un anno che lo voglio ballare, ma avevo paura di anticipare i tempi. I tifosi mi hanno fatto il coro prima ancora di vincere il campionato. Ringrazio i tifosi perché mi hanno dato delle emozioni incredibili. I tifosi alla fine sanno riconoscere chi lavora nel miglior modo possibile". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di