Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-TORINO

Milan, Pioli: “Reijnders? Giocatore troppo intelligente”

Tijjani Reijnders AC Milan amichevole Monza-Milan 6-7 dcr precampionato 2023-2024
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Torino. Uno degli argomenti anche il nuovo arrivato Reijnders

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Milan-Torino, partita della 2^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni su Reijnders, nuovo centrocampista rossonero.

"Io credo che la grossa possibilità di giocare un calcio, tra virgolette, moderno dipende dall’intelligenza dei giocatori nel riconoscere lo spazio da occupare. O da lasciare liberi per l’inserimento dei compagni. Chiaramente abbiamo visionato i giocatori prima di dare il via libera al club per prenderli, ma solamente quando li alleni, sia a livello tecnico, sia a livello tattico, sia a livello caratteriale hai sicuramente un giudizio più profondo. La squadra ha un percorso, un bagaglio che si è costruita e in più sono arrivati giocatori di livello. Il campionato Olandese può darsi che non sia tra i primi cinque in Europa ma Tijjani è un giocatore troppo intelligente per non capire dove andare, per non capire dove muoversi. E così Pulisic, così Loftus, così Chukwueze. Si sta formando un bel gruppo per atteggiamenti e disponibilità, per cercare di giocare un certo tipo di calcio. La cosa più importante è la disponibilità e vedere lavorare tutti insieme: questa è la base su cui costruire".


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.