MILAN NEWS

Milan, senti Nocerino: “Renato Sanches è molto più forte di Kessie”

Renato Panno

Antonio Nocerino, ex centrocampista rossonero, ha parlato del possibile acquisto di Renato Sanches per sostituire Franck Kessie

Antonio Nocerino, ex centrocampista rossonero, ha parlato del possibile acquisto di Renato Sanches per sostituire Franck Kessie. Nessun dubbio sulle qualità del centrocampista del Lille, definito anche più forte dell'ivoriano. Queste le dichiarazioni rilasciate a 'La Gazzetta dello Sport'.

Renato Sanches è l’uomo giusto per il Milan? “Un grandissimo giocatore. Per me è ancora relativamente inespresso. Un talento incredibile, con grande esperienza internazionale nonostante sia ancora giovane. Il Milan ha bisogno di profili così per elevare il suo livello in Europa".

In che posizione lo vedrebbe meglio? “Pioli ha vinto lo scudetto anche grazie alla grande elasticità tattica dei suoi centrocampisti, e Renato Sanches da questo punto di vista è perfetto perchè può giocare ovunque. Può tranquillamente muoversi da ‘falso 10’ come hanno fatto Kessie e Krunic ma con più qualità, può giocare in mezzo con Tonali. Penso possa integrarsi benissimo anche con Bennacer”

Fuori Kessie dentro Sanches. Il Milan ci guadagna o ci perde? “Sanches è molto più forte di Kessie, è un calciatore di livello altissimo, uno da notti di Champions. Kessie si è formato nel Milan, è diventato grande dentro il Milan. Sanches arriva già strutturato tra club e nazionale. E non avrà problemi a inserirsi: oggi quello rossonero è un gruppo solido e vincente”. Milan, l'ormai ex United idea per la trequarti: le ultime news di mercato